Logo Napoli calcio
Benitez: «Tutti hanno ragione dopo, con ADL tutto ok!».
benitez212.jpg

Ha presentato in conferenza stampa Napoli-Palermo il tecnico azzurro Rafa Benitez, parlando inoltre a 360° della situazione che gli azzurri stanno vivendo in questi giorni.

«Ho parlato ieri con De Laurentiis - ha dichiarato - è tutto ok. Siamo entrambi certi che la squadra farà una buona stagione. Possiamo ancora migliorare, siamo all'inizio della stagione e ciò che abbiamo fatto è stato positivo, meritavamo di più. É facile da vedere. 'analisi della partita si fa con le sensazioni e con i numeri, e i numeri che abbiamo sono favorevoli. Siamo la squadra che tira più in porta della Serie A. Abbiamo subito tre reti in tre partite, dobbiamo essere più concentrati sulle palle inattive e nella fase difensiva».

«Abbiamo perso con ChievoUdinese - ha poi continuato - ma non ci hanno colpito con le ripartenze. Avevamo le gare in pugno, al 100%. Dobbiamo avere il controllo della partita e ci è mancato il gol. Le squadre piccole sono un problema perché si chiudono e non lasciano spazi. Credo abbiamo fatto un passo avanti rispetto all'anno scorso, tiriamo tanto in porta ma dobbiamo essere più cinici e concentrati. L'anno scorso attaccavamo e facevamo subito gol, adesso non ci riesce».

Benitez ha poi parlato anche si Hamsik: «Ha fatto un inizio di stagione a livello della scorsa, gli è mancato solo il gol. Era affaticato a Udine ma la gara con lo Sparta è stata bellissima. Sono soddisfatto di lui e sarà un giocatore importantissimo per noi».

Lo spagnolo ha poi risposto alle domande circa la sua permanenza nel capoluogo campano: «Alleno da tanti anni, so che la squadra deve avere la mentalità giusta. Parlo coi miei ragazzi e sappiamo qual è la strada giusta. L'anno scorso abbiamo fatto una stagione ricca d'impegni, dovremo continuare a farlo. Guardando la gara contro l'Udinese ho visto Rafael mai impegnato. Se vinciamo una partita cambia tutto, se perdiamo dobbiamo solo pensare a come migliorare. Il nostro obiettivo è quello di vincere la prossima partita. Come squadra e come rosa sono certo che arriveremo al nostro top. Turn-Over? Ciascuno ha la propria idea, ho cambiato InlerHamsik, lo svizzero aveva la febbre. Giocare tre partite in dieci giorni c'è bisogno di cambiare giocatori ma bisogna farlo con criterio. Se vinciamo il turn-over è perfetto, altrimenti è sbagliato».

Per quanto riguarda il modulo, Benitez ha dichiarato di averlo cambiato in corso di gara «ma dall'inizio ancora no. Sembra che il modulo sia decisivo, ma non lo è in realtà. Il Napoli giocava benissimo l'anno scorso, era bello da vedere e faceva tanti gol. Perché cambiare? Perché ci hanno capito? No, la nostra forza è quella di giocare la palla. Poi dobbiamo lavorare su altre cose. Tre o quattro giocatori sono nuovi e devono conoscersi coi compagni. Sono molto arrabbiato per aver perso le ultime due gare di campionato, ma sono convinto che la squadra sta bene. Devo analizzare tutto per bene, ma non mi posso permettere di perdere la testa. L'unica cosa che mi preoccupa è che io sono concentrato per trovare la soluzione a questo momento. Ai tifosi dico di stare tranquilli. Bisogna usare il cervello, non il cuore, e se devo fare il turn-over lo faccio e basta».

«Una settimana fa dissi che i test fisici che avevamo fatto era soddisfacenti - ha poi continuato BenitezBritos è l'uomo che ha toccato più palloni contro l'Udinese perché gli avversari si erano chiusi al centro e ci lasciavano spazi sugli esterni. Zuniga si accentrava e lasciava spazio a Maggio per crossare, magari non accadeva sempre ma era questa la mia intenzione. Insigne tante volte ha giocato al posto di MertensGonzalo contro l'Udinese non era al 100%. Ho fatto entrare Callejon De Guzman ma la sfortuna ci ha punito. Tutti hanno ragione al termine delle partite... David Lopez è invece stato un portento a centrocampo l'altro giorno, Michu deve migliorare la condizione fisica ma è forte negli inserimenti. Deve trovare la condizione, ha fatto un buon lavoro difensivo a Udine. Devo trovare la partita giusta per farlo diventare importante!».

24/09/2014 ore 22:32 | Articolo inserito da Gianvito Piscitiello
Condividi articolo su...
Potrebbero anche interessarti questi articoli...
Orestis-Karnezis1.jpg
Visite mediche per Karnezis

Dopo l'arrivo di Alex Meret a Villa Stuart è il turno di Orestis Karnezis. Il portiere greco, affiancherà ...
05/07/2018 01:32
hamsik210.jpg
Hamsik: "Mi ha chiamato Ancelotti, vedremo ...

Nelle ultime ore il centrocapista azzurro Hamisk ha rilascaito un'intervista ai slovacchi di Sport24, queste le ...
27/05/2018 11:05
ancelotti_adl.jpg
Carlo Ancelotti il nuovo allenatore del ...

In questi giorni correvano voci sul cambio allenatore della squadra azzurra e quelle su Carlo Ancelotti avevano fatto ...
24/05/2018 10:49
delaurentii.jpg
Il saluto di ADL a Maurizio Sarri

Ecco il nuovo twitter del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che saluta il tecnico, oramai ex, Maurizio ...
23/05/2018 18:29
hamsik36.jpg
Hamsik: "Mi piacerebbe provare qualcosa di ...

Le ultime parole del centrocapinto e capitano del Napoli Hamsik ad un sito slovacco lasciano stupore ed ...
22/05/2018 18:47
sarri-adl.jpg
ADL, il Napoli e tutta la città aspettano ...

Oramai il tempo sta per scadere, anche ADL è stanco di aspettare, e tutta la città rimarrà in asia ...
22/05/2018 18:38
reina10.jpg
Reina sfida Casillas per un posto da ...

Il tempo scorre e siamo davvero alle ultime battute della Serie A. Il campionato italiano è l'unico in Europa ad ...
20/04/2018 00:53
zielinski-inter.jpg
Zielinski, rivelazione del Mondiale?

C’è defibrillante attesa per l’inizio dei Mondiali di Calcio 2018 in Russia. Tra ...
23/03/2018 17:57
bandeau_casinomcbay_240_5201.jpg
Tentazioni Estive: saranno pronti i ...

Manca davvero poco all’inizio del campionato di calcio e di tutti gli altri sport: tutte le associazioni ...
04/08/2017 12:50
mertens15.jpg
Offerte dalla Cina su Mertens, si rivede ...

Dopo la sconfitta del Napoli contro il Real Madrid i tifosi del Napoli non si aspettano di ritrovarsi con un altro ...
09/03/2017 15:54
napoli-mertenz.jpg
Sarri torna a vincere

Dopo tre sconfitte di fila nelle ultime tre partite il Napoli ritorna a vincere a Crotone.Sarri (strano ma vero) ...
24/10/2016 10:39
atalanta-napoli.jpg
Il Napoli cade con l'Atalanta

La settima di campionato è una giornata "no" per gli azzurri ospiti in casa dell'Atalanta. Un Napoli un po' ...
02/10/2016 19:32
primopiano_napoli_benfica.jpg
I probabili undici di Sarri per ...

Dopo aver archiviato la quinta di campionato il Napoli si prepara alla sfida di Champions contro il Benfica. 

26/09/2016 10:07
NAPOLI-CHIEVO-2-0-VIDEO-GOL-HIGHLIGHTS.jpg
Napoli-Chievo 2-0: Gabbiadini si sblocca

Nella quinta di campionata il turnover di Sarri ha un esito positivo: facile amministrazione per il Napoli che chiude ...
26/09/2016 09:30
laxalt-ghoulam-genoa-napoli-serie-a.jpg
Genoa - Napoli: probabili formazioni

Stasera riparte il campionato con la disputa della 5a giornata tra Genoa e ...
21/09/2016 17:54