Logo Napoli calcio
Benitez: «Milan ha qualità, ma voglio vincere!».
Il tecnico del Napoli presenta in diretta su Radio KissKiss il big match di San Siro, tra mercato e Supercoppa. Poi carica Higuain: «Deve essere la bandiera della squadra!»
benitez241.jpg

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez è intervenuto nella trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss per presentare la partita che domenica sera vedrà la sua squadra impegnata nella sfida di San Siro col Milan.

«I giocatori hanno capito che giovedì dovevamo fare bene – ha iniziato – il 3-0 contro lo Slovan è stato raggiunto con una buona prestazione. Ma possiamo fare ancora meglio. Liverpool nel sorteggio? Mi piacerebbe, vedrei tanti amici. Ma poi una delle due dovrebbe uscire e il Liverpool è nel mio cuore. Magari in finale!».

«Milan-Napoli l'anno scorso fu una partita bellissima, in uno stadio di massimo livello nel quale tutti vogliono fare bene – ha poi dichiarato – Henrique o Mesto al posto di Maggio? Li ho provati entrambi, parlo sempre con lo staff e poi decideremo. Il Napoli deve guardarsi da se stesso, se fa quello che sa fare può arrivare terzo o anche meglio, dipende dalle altre. Ho fiducia nella squadra, nella seconda parte del campionato potrà fare ancora meglio. Io voglio vincere ogni partita, è una sfida e giocatore contro un allenatore che ha fatto bene da calciatori lo è ancora di più. Contraccolpo Champions per la Roma? Ha avuto un periodo difficile, però ha dimostrato carattere con un pizzico di fortuna. Hanno superato l'eliminazione, loro sono forti ma noi dobbiamo avere più continuità e potremo essere più vicini a loro».

«Il Milan ha qualità e gamba in tutti i reparti, in attacco hanno tanti ragazzi veloci – ha continuato – Al di là del modulo, hanno i singoli con le qualità per fare bene. Noi siamo forti sugli esterni, Callejon e Mertens dovranno puntare e attaccare la profondità per creare problemi. Fernando Torres? È un giocatore di massimo livello, a Liverpool ha fatto bene. Ha bisogno di fiducia, per me può fare la differenza in qualsiasi squadra. Higuain? Deve capire che è il calciatore più importante per noi, deve essere la bandiera della squadra e portare tutti i ragazzi dietro di lui. Ha le capacità per farlo. Zapata? Ha bisogno di giocare, il suo è un problema di ritmo gara perché gioca poco. Però è una opportunità per cambiare gli attaccanti viste le sue doti».

Il Milan, quindi, e poi il Parma, prima della Supercoppa di Doha: «Abbiamo parlato con Koulibaly e Raul Albiol, che sono diffidati; ma devono giocare lo stesso al 100% senza pensare alle ammonizioni – ha dichiarato – Turn over col Parma prima della Supercoppa? Si fa ogni tre giorni, mentre se giochiamo dopo quattro giorni è diverso. Bisogna vedere come finirà Milan-Napoli, abbiamo tempo per decidere al meglio. Non è facile trovare carattere, personalità e fiducia. Dipende dai calciatori, chi gioca più partite ad alti livelli ed è abituato a vincere può mantenere questo ritmo. Ma non tutti i miei calciatori sono così, devono capire che ogni partita e ogni vittoria può dare molta fiducia. Il Napoli deve gestire e deve chiudere le partite. Io voglio fare più gol, senza sbilanciarmi. Non voglio chiudermi dietro in difesa quando sono in vantaggio. Il nostro Napoli, quando fa un'impresa, sembra che sia normale. Quando non fa risultato, tutti a puntare il dito. Noi siamo sempre sotto l'occhio della critica, e questo ci sprona a fare meglio».

Poi l’argomento mercato, che Benitez, con la complicità di Bigon, inaugura con una battuta («Quanti acquisti? Tre?» Dice ridendo). Prima di esser pungolato sull’argomento Gabbiadini: «Esterno o attaccante? Con Riccardo Bigon parlo di tanti calciatori che possano fare il doppio ruolo – ha dichiarato – Gabbiadini è ancora un giocatore di un'altra squadra ma ha qualità. Dobbiamo aspettare ancora un po' prima di parlare di lui. Strinic? Chi è? Non sento bene… – dice ridendo – Lavoriamo prima per la squadra che abbiamo, poi parliamo di mercato».

Infine ancora una battuta sulla Supercoppa che i tifosi del Napoli vorrebbero come regalo da trovare sotto l’albero. «È un trofeo e giocheremo contro una squadra importante, giocheremo al massimo!».

14/12/2014 ore 12:26 | Articolo inserito da Gianvito Piscitiello
Condividi articolo su...
Potrebbero anche interessarti questi articoli...
Ancelotti_liverpool_napoli.jpg
Ancelotti:"Una sconfitta che serve per ...

E' una sconfitta che brucia per il risultato pesante. Queste sono le parole di Carlo Ancelotti dopo la partita ...
05/08/2018 17:31
Orestis-Karnezis1.jpg
Visite mediche per Karnezis

Dopo l'arrivo di Alex Meret a Villa Stuart è il turno di Orestis Karnezis. Il portiere greco, affiancherà ...
05/07/2018 01:32
hamsik210.jpg
Hamsik: "Mi ha chiamato Ancelotti, vedremo ...

Nelle ultime ore il centrocapista azzurro Hamisk ha rilascaito un'intervista ai slovacchi di Sport24, queste le ...
27/05/2018 11:05
ancelotti_adl.jpg
Carlo Ancelotti il nuovo allenatore del ...

In questi giorni correvano voci sul cambio allenatore della squadra azzurra e quelle su Carlo Ancelotti avevano fatto ...
24/05/2018 10:49
delaurentii.jpg
Il saluto di ADL a Maurizio Sarri

Ecco il nuovo twitter del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che saluta il tecnico, oramai ex, Maurizio ...
23/05/2018 18:29
hamsik36.jpg
Hamsik: "Mi piacerebbe provare qualcosa di ...

Le ultime parole del centrocapinto e capitano del Napoli Hamsik ad un sito slovacco lasciano stupore ed ...
22/05/2018 18:47
sarri-adl.jpg
ADL, il Napoli e tutta la città aspettano ...

Oramai il tempo sta per scadere, anche ADL è stanco di aspettare, e tutta la città rimarrà in asia ...
22/05/2018 18:38
reina10.jpg
Reina sfida Casillas per un posto da ...

Il tempo scorre e siamo davvero alle ultime battute della Serie A. Il campionato italiano è l'unico in Europa ad ...
20/04/2018 00:53
zielinski-inter.jpg
Zielinski, rivelazione del Mondiale?

C’è defibrillante attesa per l’inizio dei Mondiali di Calcio 2018 in Russia. Tra ...
23/03/2018 17:57
bandeau_casinomcbay_240_5201.jpg
Tentazioni Estive: saranno pronti i ...

Manca davvero poco all’inizio del campionato di calcio e di tutti gli altri sport: tutte le associazioni ...
04/08/2017 12:50
mertens15.jpg
Offerte dalla Cina su Mertens, si rivede ...

Dopo la sconfitta del Napoli contro il Real Madrid i tifosi del Napoli non si aspettano di ritrovarsi con un altro ...
09/03/2017 15:54
napoli-mertenz.jpg
Sarri torna a vincere

Dopo tre sconfitte di fila nelle ultime tre partite il Napoli ritorna a vincere a Crotone.Sarri (strano ma vero) ...
24/10/2016 10:39
atalanta-napoli.jpg
Il Napoli cade con l'Atalanta

La settima di campionato è una giornata "no" per gli azzurri ospiti in casa dell'Atalanta. Un Napoli un po' ...
02/10/2016 19:32
primopiano_napoli_benfica.jpg
I probabili undici di Sarri per ...

Dopo aver archiviato la quinta di campionato il Napoli si prepara alla sfida di Champions contro il Benfica. 

26/09/2016 10:07
NAPOLI-CHIEVO-2-0-VIDEO-GOL-HIGHLIGHTS.jpg
Napoli-Chievo 2-0: Gabbiadini si sblocca

Nella quinta di campionata il turnover di Sarri ha un esito positivo: facile amministrazione per il Napoli che chiude ...
26/09/2016 09:30