Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Qualche minuto dopo le 17 è iniziato ufficialmente, con la conferenza stampa ubi et orbi di Castelvolturno, il nuovo cammino del Napoli di Benitez.
«Grazie per essere qui. Sono contento di allenare questa squadra, che è forte e vuole crescere» ha esordito il tecnico spagnolo«La società vuole migliorare, in questi anni è stato fatto un grande lavoro. Come squadra mi auguro di esprimere un bel calcio e giocare con equilibrio».
A fargli eco è stato il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha fin da subito ribadito che «Il Napoli è una regina del mondo, è una bandiera», sostenendo che «Benitez era l'uomo giusto per iniziare un nuovo ciclo [vincente, ndr]».
Per quanto riguarda il rapporto con Napoli e con i tifosi azzurri, il neotecnico ha ammesso di sentirsi molto amato. «L'ambiente del San Paolo è unico. La gente ha passione per il calcio, tutti aspettano la domenica. Mi auguro che tutti i tifosi ci sostengano per vincere insieme».
Nonostante un buonissimo italiano, Benitez ha anche chiarito di voler migliorare con la lingua nazionale e cercare magari di imparare il napoletano, di cui ha dato un piccolo sfoggio («Adesso non mi chiamo Rafa, mi chiamo Raffaè»).
In ultimo bisogna registrare che Benitez, incalzato dai giornalisti presenti in sala, ha risposto sulla situazione di Cavani: «Ho parlato con lui anche via sms. É un giocatore importante per noi. Siamo contenti che sia con noi, speriamo di averlo qui».
Di conseguenza De Laurentiis ha affermato che «Con Edinson non è cambiato nulla, c'è un ottimo rapporto. I titoli dei giornali non hanno interpretato bene le sue parole visto che non potrebbe mai disconoscere il valore di una formazione come il Real Madrid. Sa che ha firmato un contratto per altri quattro anni, che qui c'è un grande palcoscenico, che qui è una prima donna. Napoli per Cavani è una culla, se vuole andare via, da ragazzo intelligente, farà tutte le considerazioni del caso».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...