Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

La sua partita è caratterizzata fin da subito da ritmi elevati, chiamato com'é a tessere tutto il gioco partenopeo. Sempre propositivo e pericoloso, risolve la partita propiziando la prima rete e marcandone due dopo. Semplicemente Marek Hamsik, senza dubbio "Man of the match" di Napoli-Bologna.
Ai tempi di Mazzarri, il forte centrocampista slovacco era inserito in un modulo che solo a tratti lo esaltava, nel resto poi inballandolo in smisurate azioni di copertura e di impostazione da dietro.
Il compito che invece il buon Rafaè Benitez gli ha assegnato è inedito su più punti: schierato centrale nella trequarti azzurra può lasciare il lavoro sporco alla coppia Behrami-Inler. Inoltre deve preoccuparsi della sola impostazione di gioco lì a centrocampo, dettando le giuste geometrie ai compagni e cimentandosi contestualmente negli inserimenti che a lungo l'hanno reso famoso e che oggi continuano a fruttargli gli allori della vittoria.
E forse, ragionandoci su, serve anche a poco l'esclusione di un Paolo Cannavaro che regala allo slovacco la fascia di capitano. Hamsik è stato eletto dallo stesso popolo che esalta e fa sognare capitano in campo, a prescindere da quello che può rappresentare una piccola strisciolina di stoffa.
Del resto negli ultimi anni al San Paolo ne sono passati tanti, da Lavezzi a Cavani a Higuain in ultimo che rappresenta il futuro, ma non si sa come appare così sempre più nitido che il "top player più top player di tutti" è sempre stato lì in silenzio similmente a un timido orologiaio a far girar gli ingranaggi giocando minuziosamente con milioni di rotelline.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...