Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

Sono passati 575 giorni dall’ultima volta in Champions League. I sogni dei napoletani, di passare ai quarti, vennero annientati dalla rimonta del Chelsea allo Stamford Bridge. Il San Paolo deve attendere ancora poche ore al fischio d’inizio di una nuova avventura nella competizione calcistica più importante al mondo. A sostenere il Napoli contro Borussia Dortmund, finalisti dell’anno 2012/2013, sarà il sold out dello stadio San Paolo con più di 65mila spettatori paganti ma in realtà alle spalle della squadra azzurra sarà presente un esercito di 6 milioni di tifosi incollati agli schermi televisivi (grazie anche alla diretta in chiaro della rete Italia 1 alle ore 20.45).
Le dichiarazioni pagate di entrambi gli allenatori fanno intendere che sarà un mach ad alto tasso tecnico dove nessuna delle due formazioni si lancerà alla ribalta in attacco trascurando la fase difensiva. Lo sa molto bene Jurgen Klopp, allenatore dei gialloneri, cha ha dichiarato ieri in conferenza stampa che il gruppo partenopeo è migliorato rispetto ai precedenti anni soprattutto nella zona più avanzata del campo, grazie ai sui acquisti mirati nella sezione estiva di calciomercato. L’allenatore del Napoli, Benitez, da altro canto ha espresso che è davvero onorato di disputare la Champions in questo girone “di ferro”, con i vice campioni d’Europa sarà un modo più veloce per il club di crescere e diventare più forte.
Due annotazioni positive anticipano il mach a sostegno degli azzurri: il mister Klopp ha perso per infortunio il mediano Sebastian Kehl e Błaszczykowski è in forte dubbio anche se sembrano recuperati Robert Lewandowski e Reus, la seconda invece è che il Napoli non ha mai perso in casa in questa competizione, sette i precedenti disputati tra Coppa Campioni e Champions League (4 vittorie e 3 pareggi).
La partita di stasera e le casalinghe in generale sanno decisive per la qualificazione agli ottavi visto che nelle prossime trasferte, di Arsenal all’Emirates e Marsiglia al Velodrome, sarà molto difficile fare punti ed è per questo che è molto importante partire con il piede giusto magari conquistando i primi 3 punti che cullerebbero la notte e i sogni felici di una intera città dipinta d’azzurro.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...