Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Dopo l'indiscrezione del quotidiano russo Izvestia, l'ipotesi di un matrimonio tra Bocchetti e il Napoli già nel prossimo gennaio continua a trovare conferme, nonostante la smentita ufficiale di Andrea D'Amico, agente del calciatore in forza allo Spartak Mosca.
Bocchetti è molto apprezzato dal tecnico del Napoli Rafa Benitez, che in lui vede qualità ed esperienza internazionale, oltre che un'innata duttilità tecnico-tattica. Può infatti agire sia da terzino sinistro che da centrale (è mancino!) e all'occorrenza può essere collocato con ottimi risultati anche in mediana, per intenderci "alla Behrami" (ruolo ricoperto con una certa insistenza tra le fila del Rubin Kazan).
Il costo dell'operazione, di norma, dovrebbe aggirarsi intorno ai 12-13 milioni, cifra destinata drasticamente a dimezzarsi a causa dell'infortunio del calciatore, che non gioca una partita da agosto (dovrebbe rientrare a dicembre). Proprio nella sfida con la sua ex squadra, il Rubin Kazan, Bocchetti dovette uscire anzitempo a causa della rottura del legamento crociato anteriore (con parziale lacerazione dei legamenti esterni del ginocchio sinistro).
Il club moscovita, che ha vinto l'ultimo trofeo nella stagione 2002-2003, sembrerebbe comunque già rassegnato a perdere il difensore di origini napoletane, come testimoniato dai numerosi sondaggi degli ultimi tempi. Adil Rami, seguito anche da Roma e Milan, e Nkoulou i sogni proibiti, mentre Neto, ex Siena ora allo Zenit, e Chiriches (Steaua Bucarest) restano le alternative più fattibili.
Ricordiamo, infine, che il calciatore era già stato accostato in passato alla società partenopea, rilasciando nello scorso maggio anche dichiarazioni d'amore per la maglia azzurra («Sono il primo tifoso del Napoli. Resta sempre il mio sogno quello di giocare nella squadra della mia città»)
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...