Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Giugno 2013, ancora prime avvisaglie di un mercato estivo scoppiettante. Alessio Cerci si candida a essere uno dei nomi più caldi del mercato, visto che sulle sue tracce c'é forte, tra gli altri, il Napoli. Il suo cartellino é ancora diviso tra Fiorentina e Torino, che faticano a trovare un accordo economico. I partenopei si inseriscono e cercano, prima da una parte poi dall'altra, di spingere per una risoluzione che frutterebbe, al netto della futura transazione, una plusvalenza di quattro-cinque milioni. In pratica un'offerta irrinunciabile.
Ma, a sorpresa, un epilogo già lungamente annunciato sfuma in modo clamoroso. Poco prima delle 19 l'amico Della Valle e Cairo trovano un accordo sulla base di quattro milioni e Cerci vola sotto la Mole dichiarato incedibile dalla dirigenza granata. De Laurentiis allora prova a ritoccare, anche se di poco, l'offerta, ma Cairo risponde puntualmente "picche".
A distanza di alcuni mesi, secondo un'interpretazione tutt'altro che fantasiosa, il retroscena è presto svelato. Sembrerebbe infatti che a far sbloccare l'affare a questa cifra (irrisoria rispetto ai dieci milioni offerti dal Napoli) sia stata la ferma volontà di Della Valle di non voler rinforzare una diretta concorrente della sua ambiziosa Fiorentina. Anche a costo di rinunciare a tanti soldi, che avrebbero di certo fatto comodo visto l'imponente esborso economico che si apprestava a compiere per acquistare Mario Gomez.
Così appena Cairo gli prospettò l'ideadi trattenere il giocatore in rosa a tutti i costi (scelta obbligata per tacitare il malumore dilagante tra i tifosi), l'affare fu presto fatto.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...