Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Il punteggio si sblocca al 10': Bellomo stende Mertens in area di rigore e l'arbitro De Marco concede il calcio di rigore per la squadra azzurra. Higuain si presenta sul dischetto e batte il portiere Padelli (è il primo rigore stagionale assegnato algi azzurri).
Il raddoppio del Napoli avviene al 32' ancora su calcio di rigore: corner dalla destra di Mertens, Albiol spizza di destra verso Higuain, ma la palla arriva a Fernandez che calcia in porta ma trova l'opposizione del braccio di Glik. L'arbitro concede il secondo rigore per fallo di mano e dal dischetto si presenta di nuovo Higuain che spiazza il portiere granata. È la prima doppietta dall'attaccante argentino con la maglia azzurra.
Al 36' clamorosa occasione sciupata da Insigne: lanciato in porta da Dzemaili, l'attaccante azzurro approfitta dell'uscita a vuoto di Padelli ma a porta vuota si fa respingere di testa il tiro. Al 45' Fernandez prende il giallo per un intervento scomposto su Bellomo.
Gli uomini di Benitez vanno a riposo col doppio vantaggio.
Nel secondo tempo i ritmi sono molto più bassi rispetto al primo: il Napoli si accontenta di controllare la gara. Al 67' da segnalare ancora una buona occasione per Insigne: ricevuta palla sulla trequarti, calcia la palla alta sopra la traversa. In questa circostanza Insigne si è mostrato un po' egoista perché poteva passare la palla ad Higuain.
Al 68' esce l'autore delle due reti, Higuain (il San Paolo gli dedica una standing ovation), che lascia il posto a Callejon.
Al 75' Benitez sostituisce Mertens con Pandev. Il fantasista belga è stato autore di una grande partita. Il terzo cambio per il Napoli è al minuto 80: fuori Hamsik e dentro Zapata.
Al minuto 86 il Toro resta in dieci: Pandev supera Basha e sta per presentarsi a "tu per tu" con il portiere granata e Basha lo stende, rimediando il cartellino rosso.
La partita termina 2-0 per gli azzurri.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...