Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Le marcature sono avvenute tutte nel primo tempo. Gli uomini di Vincenzo Montella partono subito forte, con un Cuadrado davvero devastante. Il Napoli alla prima vera occasione fa gol con Callejon (quinto gol in campionato) all'11'. Il gol dello spagnolo è splendido: servito da un bellissimo cross di Higuain, Callejon colpisce di destro al volo battendo Neto. Al 20' viene ammonito Pandev per un fallo su Pizarro.
La Fiorentina ha l'occcasione di pareggiare dagli undici metri al 27': Savic, sul cross di Borja Valero, viene ostacolato irregolarmente da Fernandez. L'arbitro Calverese concede l'estrema punizione e ammonisce anche Maggio per protesta. Sul dischetto si presenta Giuseppe Rossi che spiazza Reina e riporta la partita in parità.
La Fiorentina è galvanizzata dal pareggio e dopo due minuti colpisce il palo con Cuadrado con una bella conclusione rasoterra.
Al 36' arriva il raddoppio del Napoli con il primo gol in maglia azzurra per Dries Mertens. Il belga parte dalla trequarti e con un bel uno-due con Higuain entra in area e batte il portiere viola.
Il primo tempo finisce 1-2 per la squadra ospite.
Al 54' viena ammonito Cuadrado per simulazione: il colombiano evita Fernandez e Behrami e poi si lascia cadere ad un passo dall'area di rigore.
Al 55' viene ammonito anche Behrami per un intervento duro su Borja Valero. Al 59' un altro ammonito tra le file azzurre: Joaquin va via in contropiede e Albiol è costretto a trattenerlo e l'arbitro estrae il cartellino giallo per questo fallo tattico dell'ex Real Madrid.
Al 61' Rafa Benitez effettua il primo cambio: fuori Higuain dentro Hamsik. Il Pipita ha fatto un'altra ottima partita, non ha seganto ma ha giocato per la squadra e la sua apertura per il primo gol del Napoli è stata bellissima. La seconda sostituzione è al 65': Benitez richiama in panchina Mertens, autore di un'altra grande prestazione e stavolta impreziosita anche con il gol. Al posto dell'ex Psv entra Insigne.
Al 74' brivido per la porta del Napoli: tiro a giro di Rossi dalla sinistra, ma Reina devia in angolo con una parata spettacolare. Al 78' la gara del Napoli rischia di complicarsi: Maggio interviene in maniera dura su Matos e viene espulso per doppia ammonizione. Benitez corre ai ripari: si copre inserendo Armero che rileva Pandev.
L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Al 90' Inler aggancia Cuadrado in area di rigore, ma l'arbitro ammonisce per la seconda volta il calciatore colombiano per simulazione e anche la Fiorentina resta in dieci. L'arbitro Calvarese in questa situazione ha sbagliato: era rigore per la squadra viola. Il clima al Franchi diventa infuocato con il pubblico che insulta l'arbitro per il rigore non concesso.
La partita termina 1-2 per il Napoli.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...