Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

La pianificazione societaria per il Napoli che verrà è un moto continuo. Carrellate di nomi si rincorrono sui giornali. Spesso sono solo sondaggi, contatti, attestati di stima. A volte depistaggi, a volte concreti tentativi di imbastire operazioni.
Per rinforzare la rosa a disposizione di Rafa Benitez il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che sappiamo essere un uomo a cui non piace aver un ruolo marginale nel mercato, ha dato mandato a Bigon di seguire due giocatori molto particolari: due suggestioni che ritornano da un passato neanche troppo lontano dove sono stati vicinissimi alla maglia azzurra, ma che tuttavia per diversi motivi non sono riusciti a vestirla.
Parliamo di Criscito e Verratti, difensore di corsa e sostanza il primo, centrocampista "geometra" dai piedi buoni il secondo. Giocatori giovani, con l'età giusta e un buon bagaglio di esperienza internazionale, rispettivamente caldi per la sessione invernale e per quella estiva.
Il ventiseienne difensore ex Genoa, ora in forza allo Zenit di San Pietroburgo, potrebbe far ritorno nella "sua" Napoli già a gennaio, dando man forte alla fascia sinistra debilitata dalla lunga degenza di Zuniga, pronto comunque a lasciare il club per cercare l'avventura spagnola, sia essa a Madrid o a Barcellona.
Ingaggio importante per il nativo di Cercola anche se, dopo il rinnovo "da mille e una notte" di Zuniga, nessuna strada è ormai preclusa. Con la ferma volontà del giocatore e 10-15 milioni si potrebbe chiudere il discorso con i russi.
Il talento classe '92 è, invece, il più grande rimpianto del patron azzurro, che due anni fa provò seriamente a prenderlo, dovendosi poi arrendere ai petrol-dollari provenienti da Parc des Princes. Già nella scorsa estate ci fu un serio contatto nei giorni antecedenti il rinnovo di contratto. 20 milioni al Psg per sbloccare l'affare, tra i 2,5 e i 3,5 al giocatore. Proposta interessante, però sfumata.
Bigon ha avuto mandato di imbastire una trattativa già per il prossimo gennaio, ma appare seriamente difficile che l'ex Pescara possa partire prima della fine della stagione.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...