Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Secondo il portale peruviano La Republica, il Napoli sarebbe pronto a far follie per Jefferson Farfan dello Schalke04, tanto da offrire al club tedesco la spropositata cifra di 21 milioni di euro per assicurarselo già nel mercato di gennaio.
Il duttile attaccante classe '84, autore fin'ora di un'ottima stagione, può agire sia da esterno d'attacco che da trequartista, pur avendo ricoperto, in tempi non sospetti, anche il ruolo di prima punta. Potrebbe così essere il profilo ideale per fornire un'ulteriore pedina al 4-2-3-1 di Benitez.
In verità la suggestione, oltre a non riscontrare serie conferme, risulta difficilmente credibile. Qualche anno fa, precisamente nel 2011, già si era parlato della possibilità che il 29enne, allora in scadenza di contratto, potesse salutare Gelsenkirchen per approdare in Italia. Inter, Napoli e Juventus, superata la concorrenza del Wolsburg, erano infatti sulle sue tracce, anche in virtù di un cartellino estremamente abbordabile — circa 5 milioni — a fronte del suo reale valore — almeno il doppio. Condizione di saldo, eppure non se ne fece nulla.
Ancora, l'argomento attacco, soprattutto nel mercato invernale, sembra congelato o almeno spostato in secondo piano. I futuri acquisti dovranno andare a rinforzare la linea difensiva, quella mediana e gli esterni.
Infine, a "smentire" l'affare anche il fattore anagrafico. La politica di Aurelio De Laurentiis in tal senso è chiara e vieta di puntare su trentenni — o quasi — tranne in caso di top player "talmente top" da far fare un grande salto di qualità alla squadra. E Farfan, con tutto il rispetto, nel Napoli sarebbe, in tal caso, una carissima alternativa, un rincalzo.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...