Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Il mercato di gennaio è alle porte e colmare la falla difensiva sarà il diktat incessante. Tanti sono i giocatori seguiti da Bigon: da Agger a Balanta, passando per Skrtel, Nkoulou e Schar, "vecchi" e giovani promesse che si danno battaglia nei pensieri del direttore sportivo partenopeo sotto la vigile lente di ingrandimento di Rafa Benitez e del presidente Aurelio De Laurentiis.
Ciononostante, ad oggi una pista calda porta al nome di Ranocchia dell'Inter, vecchio pallino, cercato e sondato già più volte. Il tecnico nerazzurro Mazzarri ha fatto capire senza mezzi termini che l'ex Bari non è proprio il suo centrale preferito. Certo, gioca per necessità, ma volendo e potendo gli preferirebbe di gran lunga altri interpreti, come Cannavaro, nome indicato per sopperire alle condizioni fisiche non eccelse di Samuel.
Alla proposta, Rafa Benitez sembra abbia risposto "ni". 25 anni, 195 cm di altezza, buoni inserimenti e stacco di testa, un piede niente male. Il profilo perfetto, anche se quella strana incostanza per cui alterna ottime prestazioni ad altre insufficienti preoccupa e non poco. Certo, nel Napoli si ritroverebbe a giocare al fianco di Raul Albiol, granitico e di esperienza come Samuel, con cui ha collezionato spesso prestazioni importanti. Non sarebbe da solo, diciamo, ma avrebbe le spalle coperte da un giocatore di livello per crescere e migliorarsi ancora.
L'ostacolo da superare è però di carattere dirigenziale: se da un lato Thohir sembra aver avvallato l'acquisto di Cannavaro, dall'altro preferirebbe non mischiare le due operazioni. Per questo, lo scaltro Bigon potrebbe tirar fuori un ulteriore asso dalla manica: Ranocchia in cambio dei cartellini di Cannavaro e Armero, che ritroverebbe il tanto apprezzato Mazzarri e il suo ruolo naturale di esterno nel 3-5-2 (o 3-5-1-1 che dir si voglia). Thohir ci pensa, Mazzarri sogna.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...