Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

Il mercato invernale ancora non è iniziato, gli animi però sono già, a dispetto delle basse temperature, alquanto roventi. Non è un mistero che gli emissari della nuova Inter targata Thohir abbiano parlato e stiano continuando a farlo con il Chelsea per il trasferimento in terra inglese di Guarin. Indiscrezioni dicono di un'operazione di poco inferiore ai 18 milioni. Ma è notizia recente il possibile inserimento nel "pacco di Natale", per la modica cifra di soli altri 10 milioni, di Ranocchia, richiesto espressamente da Mourinho che all'ombra della Madunina l'aveva già allenato.
I milioni intascati non rimarrebbero però a languire nelle casse societarie: verrebbero, infatti, prontamente investiti nel mercato di gennaio.
I primi due acquisti arriverebbero dal Napoli: si tratta di Armero, che chiuderebbe la ferita aperta di una fascia, quella sinistra, che continua ancora a sanguinare, e Cannavaro, che rimpiazzerebbe Ranocchia, non graditissimo a Mazzarri.
L'altro coniglio dal cilindro sarebbe, ma solo al giusto prezzo, Nainggolan, da sempre pallino del tecnico livornese, che potrebbe accettare, in luogo di alte pretese, anche un suo approdo a fine stagione.
Di sicuro, comunque, nella Milano nerazzurra arriverà un attaccante, con Lavezzi che è e rimarrà solo una suggestione. Il profilo ricercato, infatti, è di tutt'altro genere, più vicino, e non solo fisicamente, a quel Cavani che Mazzarri lanciò a Napoli come bomber implacabile. Non è per questo escluso un ritorno di Pazzini qualora il Milan decidesse di mantenere in rosa Matri (altrimenti destinato alla Lazio), anche se si fanno sempre più imponenti i nomi di Dzeko (chiesto già ai tempi del Napoli) e Eto'o (che potrebbe anche rientrare nel precedente discorso come contropartita tecnica).
Venendo al Napoli, di sicuro i partenopei non staranno a guardare ma occuperanno, in questo possibile triangolo, una posizione di ampio respiro.
Fermo restando l'interesse per Ranocchia di cui si è precedentemente parlato (scambio con Armero e Cannavaro — si legga "Pazza idea Ranocchia. Pronto il doppio sacrificio?"), sembrerebbe congrua l'offerta di 30 milioni cash ai blues per assicurarsi le prestazioni di David Luiz, forte 26enne difensore brasiliano, titolare nella selezione verdeoro, cercato tra l'altro anche dal Barcellona.
Il giocatore avrebbe infatti chiesto alla propria dirigenza di essere ceduto a causa del feeling mai iniziato con Mourinho.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...