Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

La telenovela Gonalos ha dimostrato senza ombra di dubbio che il Napoli in questa sessione di mercato cerca e continuerà a cercare un rinforzo di qualità per il centrocampo.Sono innumerevoli i nomi che si rincorrono su blog e giornali, molti frutto di semplice fantasia o di depistaggi, alcuni più propriamente sondaggi che veri obiettivi reali per questa sessione, altri invece più che fondati.
Andando in ordine, innanzitutto il già citato Gonalons. Il capitano e veterano del Lione interessa e non poco alla dirigenza partenopea e, ancora oggi, rappresenta la prima scelta, vista l'impossibilità di giungere prima di giugno a Mascherano.
La trattativa, che sembrava chiusa, in questi giorni ha subito una drastica frenata per colpa dell'ingordigia di Aulas, presidente del club transalpino. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non è però caduto nel tranello del gioco al rialzo e a mezzo stampa ha dichiarto di volersene tirare fuori.
In verità Bigon monitora costantemente l'evolversi della querelle tra l'agente del calciatore e Aulas, pronto a fiondarsi rapace nuovamente sulla preda. Lo stesso Benitez, che in tempi non sospetti si innamorò da avversario del mediano, ne continua a caldeggiare l'acquisto, che si farà negli ultimi giorni utili, molto probabilmente per una cifra compresa tra i 15 e i 17 milioni di euro.
Contrariamente, risulta essere obsoleta la pista Fernando: il 26enne brasiliano in forza ai portoghesi del Porto è stato un concreto obiettivo del Napoli targato Mazzarri e non rientra più nei piani ad oggi per evidenti differenze tecnico-tattiche. Così come Jucilei, che già allora era il meno quotato, che suscitò interesse più per l'abbordabilità dell'operazione che per piena convinzione delle doti.
Infine, tirando fuori Jorginho — nome caldo per la prossima stagione? — gli ultimi nomi venuti alla ribalta: Parolo e Banega. Se per il calciatore del Parma, in orbita nazionale, si parla di semplici chiacchiere nate da recenti prestazioni eccellenti — dimenticando la forte concorrenza del Milan, il Napoli cerca un calciatore con un altro profilo — l'argentino del Valencia ha suscitato in Benitez un certo interesse. Ma si voglia l'eccessiva valutazione del cartellino (l'Els Che chiede 20 milioni!) e la forte concorrenza del Manchester United l'affare sembra parecchio difficile, anche alla luce di un non alto gradimento dirigenziale. A tal proposito Banega appare, più che come reale obiettivo, come un importante depistaggio per forzare la mano ad Aulas.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...