Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

La telenovela Gonalos ha dimostrato senza ombra di dubbio che il Napoli in questa sessione di mercato cerca e continuerà a cercare un rinforzo di qualità per il centrocampo.Sono innumerevoli i nomi che si rincorrono su blog e giornali, molti frutto di semplice fantasia o di depistaggi, alcuni più propriamente sondaggi che veri obiettivi reali per questa sessione, altri invece più che fondati.
Andando in ordine, innanzitutto il già citato Gonalons. Il capitano e veterano del Lione interessa e non poco alla dirigenza partenopea e, ancora oggi, rappresenta la prima scelta, vista l'impossibilità di giungere prima di giugno a Mascherano.
La trattativa, che sembrava chiusa, in questi giorni ha subito una drastica frenata per colpa dell'ingordigia di Aulas, presidente del club transalpino. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non è però caduto nel tranello del gioco al rialzo e a mezzo stampa ha dichiarto di volersene tirare fuori.
In verità Bigon monitora costantemente l'evolversi della querelle tra l'agente del calciatore e Aulas, pronto a fiondarsi rapace nuovamente sulla preda. Lo stesso Benitez, che in tempi non sospetti si innamorò da avversario del mediano, ne continua a caldeggiare l'acquisto, che si farà negli ultimi giorni utili, molto probabilmente per una cifra compresa tra i 15 e i 17 milioni di euro.
Contrariamente, risulta essere obsoleta la pista Fernando: il 26enne brasiliano in forza ai portoghesi del Porto è stato un concreto obiettivo del Napoli targato Mazzarri e non rientra più nei piani ad oggi per evidenti differenze tecnico-tattiche. Così come Jucilei, che già allora era il meno quotato, che suscitò interesse più per l'abbordabilità dell'operazione che per piena convinzione delle doti.
Infine, tirando fuori Jorginho — nome caldo per la prossima stagione? — gli ultimi nomi venuti alla ribalta: Parolo e Banega. Se per il calciatore del Parma, in orbita nazionale, si parla di semplici chiacchiere nate da recenti prestazioni eccellenti — dimenticando la forte concorrenza del Milan, il Napoli cerca un calciatore con un altro profilo — l'argentino del Valencia ha suscitato in Benitez un certo interesse. Ma si voglia l'eccessiva valutazione del cartellino (l'Els Che chiede 20 milioni!) e la forte concorrenza del Manchester United l'affare sembra parecchio difficile, anche alla luce di un non alto gradimento dirigenziale. A tal proposito Banega appare, più che come reale obiettivo, come un importante depistaggio per forzare la mano ad Aulas.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...