Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Il mercato di riparazione si sta avviando verso la fase nevralgica che antecede la chiusura dei giochi e le squadre cominciano a muoversi più seriamente, con la "spada di Damocle" del 31 gennaio che incombe puntuale. Tra le più attive il Napoli, con Bigon che sta lavorando giorno e notte per regalare al tecnico Rafa Benitez pedine per il definitivo salto di qualità.
L'argomento sicuramente più caldo è quello della difesa, tornato alla ribalta in seguito alla giornata storta di Bologna. Raul Albiol si è confermato uno dei migliori interpreti difensivi del nostro campionato ma ha anche fatto capire che, come normale, non è eterno. Giocare tutte le partite col peso di dover sopperire al grave deficit tecnico-tattico dei compagni stanca, è logorante; appare quindi normale che non possa assicurare una intera stagione portando solo il fardello sulle spalle, ma sia costretto a fermarsi, qualche volta, come accaduto al Dall'Ara.
A tal proposito il nome in cima alla lista della spesa è sempe quello di Vermealen, 28enne belga che il Napoli sta provando a prendere già da quest'estate. La trattativa appare sempre e comunque difficile, nonostante il misero spazio che Wenger gli ha concesso fin'ora.
Se da una parte, infatti, il giocatore e il suo entourage, complice l'importante opera di convincimento di questi mesi di Mertens, sarebbero più che ben lieti di abbracciare il progetto partenopeo - per la solidità e gli obiettivi societari, per Benitez, per ritrovare minuti per la nazionale in ottica mondiale etc. - dall'altra l'Arsenal non vorrebbe privarsi di un giocatore della sua caratura, seppur considerandolo come un panchinaro.
E allora? Empasse più assoluto. Già da diversi giorni i colloqui tra dirigenza azzurra e Wenger si sono fatti più intensi, con Aurelio De Laurentiis che a Londra ha fatto pervenire due manifestazioni ufficiali d'interesse: la prima, 8,5 milioni per l'intero cartellino, la seconda 1-2 milioni per il prestito con diritto di riscatto a giugno per l'ammontare di circa 10 milioni totali.
Wenger per ora resta sulle sue, ma diciamo che comincia a barcollare. Del resto mancano ancora dieci giorni. E l'asse Napoli-Londra sembra sempre più rovente.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...