Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

Il mercato di riparazione entra nella sua fase clou e le recenti prestazioni del Napoli suggeriscono al presidente Aurelio De Laurentiis e al ds Riccardo Bigon di velocizzare le trattative per assicurarsi un difensore capace di ridare solidità a un reparto tutt'altro che affidabile.
Rafa Benitez qualche tempo fa l'aveva detto: prenderemo qualcuno solo se migliore di quelli che abbiamo. Evidentemente i recenti accadimenti hanno fatto cambiare idea al tecnico spagnolo, non del tutto convinto, con la sola eccezione di Albiol, del valore tecnico-tattico dei suoi centrali.
Sfogliando la margherita dei nomi appuntati sul taccuino, Thomas Vermealen resta sempre il primo della lista, con l'affare che si fa però via via più difficile. Come più volte detto, infatti, se dipendesse solo dalla volontà del calciatore, il belga indosserebbe già la casacca azzurra. L'ostacolo Wenger però è imponente e in queste ore sembra stia diventando insormontabile.
E allora spazio alle alternative, Andrea Ranocchia in primis. Non perchè Benitez sia poi così sinceramente colpito dalle prestazioni del difensore nativo di Assisi, che tra l'altro all'Inter trova misero spazio dato che Mazzarri molto semplicemente non lo vede -il loro rapporto non raggiunge i livelli del Cannavaro-Benitez, ma non è escluso che la situazione possa peggiorare proprio nell'anno del mondiale. Benitez però, del resto come Conte a suo tempo, intravede tra le righe ottime capacità: una sorta di argenteria che col tempo si è annerita ma che, con un'attenta pulita e lucidata, può tornare a spledere, forse anche più di prima.
L'urgenza di cedere del club nerazzurro ne potrebbe favorire la cessione sulla base di un prezzo magari non modico ma comunque abbordabile.
Direttamente dopo viene Fabian Schär, forte e giovane centrale svizzero del Basilea, che nonostante sia un classe '91 ha già accumulato tanta esperienza internazionale e, contestualmente, numerosi ammiratori nel "calcio che conta". Il club svizzero, che per ovvie ragioni non lo ritiene incedibile in presenza della giusta offerta, lo valuta circa 10 milioni e sembra, in base ad alcuni sondaggi risalenti alle scorse ore, che il Napoli ci stia pensando.
In ultima analisi, potrebbe tornare di moda il nome di Daniel Agger, danese di 29 anni in forza al Liverpool, già sondato nel mercato estivo. Legato a Benitez da una solida amicizia e riconoscenza, il reds sembrava aver accettato a grandi linee la destinazione partenopea già in estate, con l'affare che andò sfumandosi a causa del mancato accordo tra due le società. Ad oggi, con Lucas Leiva infortunato, il manager degli inglesi Brendan Rodgers sembra abbia manifestato forte interesse per Inler. Se dovesse così arrivare un mediano, non è impensabile che il difensore possa essere inserito nell'affare quale parziale contropartita.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...