Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Saranno ore di valutazione per il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella preoccupato dalla condizione fisica di alcuni tra i suoi migliori interpreti. Saranno infatti da valutare Neto, Gonzalo Rodriguez e Borja Valero, acciaccati, anche se trapela un cauto ottimismo, tanto che alla fine è auspicabile che tutti e tre scendano questa sera in campo dal primo minuto.
Si dovrebbe andare così verso un 4-4-2 con centrocampo a rombo con Pizarro vertice basso e Valero in posizione più avanzata, con ai lati Aquilani, a destra, e Vargas, a sinistra. In difesa, davanti a Neto (in ogni caso si tiene pronto l'ex portiere azzurro Rosati), dovrebbero agire Tomovic, Rodriguez, Savic e Pasqual, mentre in avanti spazio al tandem leggero Joaquin-Ilicic, con Rossi che, come fatto filtrare da Montella, potrebbe ritornare a calcare il campo magari nel secondo tempo.
Per quanto riguarda invece il Napoli, Rafa Benitez avrà sicuramente parlato questa notte col suo cuscino. Non cambia il modulo, 4-2-3-1, che con la presenza scontata di Hamsik in trequarti di fatto si mischia col 4-3-3. Per il resto Reina in porta con Henrique, Albiol, Fernandez e Ghoulam a comporre la diga difensiva con il brasiliano terzino destro, come di consueto, più improntato alla fase passiva e il franco-algerino terzino sinistro con più liberartà di lanciarsi in scorribande offensive. A centrocampo si dovrebbe andare nuovamente verso il Jorgihno-Inler, coadiuvati nella fase passiva, come detto sopra, da Hamsik, che partirà sì dalla trequarti ma con compiti più difensivi. A destra sicuro del posto Callejon mentre a sinistra si andrà verso il ballottaggio tra Mertens e Insigne, col primo al momento in vantaggio. Acciaccato ma sicuro del posto Higuain, unico riferimento offensivo.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...