Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

Numerose voci di mercato hanno confermato quanto sta uscendo alla ribalta in questi giorni: Janmaat e il Napoli sono sempre più vicini. Il discorso comunque appare ben lontano dalla sua naturale conclusione in lieto fine dato che le parti fin'ora si sono limitate a sondarsi e poi a promettersi, con il fatidico "si" che potrebbe arrivare, a meno di complicazioni, solo dopo il Mondiale.
Come più volte scritto, manca infatti l'accordo definitivo tra le due società e, perché no, anche gli ultimi dettagli da limare col giocatore. Senza contare che il Feyenoord non fa proprio i salti di gioia davanti alla possibilità di una cessione del suo pezzo pregiato. Cessione che appare comunque inevitabile stando alle parole di Janmaat, impegnato con la nazionale orange, che sia in prima persona sia tramite il suo agente ha chiarito di ambire ad altri palcoscenici ben più blasonati della piccola compagine di Rotterdam.
E proprio il suo agente ha rivelato, in questi giorni, l'interesse del Napoli, come a voler ribadire che all'esterno destro classe '89 proposte non ne mancano. Ma ha detto anche una piccola bugia non confermando le voci che porterebbero a Torino sponda Juventus. Una bugia a fin di bene, per forzare la mano ai bianconeri che, invece, vorrebbero protrarre l'operazione con molta più tranquillità. Un segnale, quindi, di accelerare, altrimenti il giocatore si vestirà d'azzurro. E, perché no, dare anche quel pizzico di pepe in più all'accordo, magari chiudendo, per non perder l'affare, a cifre di ingaggio più alte di quelle che si pagherebbero normalmente.
Bisogna comunque registrare l'inserimento prepotente negli ultimi giorni del Manchester Utd, sicuramente l'avversario più temibile da questo punto di vista. Innanzitutto per il blasone del club e la relativa potenza economica. Poi, opzione da non sottovalutare, la presenza di Van Gaal sulla panchina dei Red Devil, lo stesso allenatore che ora è alla guida proprio della nazionale olandese.
Appare quindi certo che, ad oggi, ci troviamo solo agli albori della trattativa, con il forte pericolo di un'asta internazionale. Ci sarà da pazientare, certo, ma non troppo per quanto concerne il Napoli. Il ritiro di Dimaro, infatti, è dietro l'angolo, i preliminari si avvicinano e l'outsider, Darmian, convince giorno dopo giorno sempre di più per pestazioni, duttilità e praticità dell'affare.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...