Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Per la serie "c'eravamo tanto cercati". In questi ultimi giorni il Napoli è ritornato alla carica per Antonio Candreva, duttile trequartista riscattato ieri dalla Lazio (14 milioni all'Udinese cartellino di Basta compreso) e attualmente impegnato tra le fila della Nazionale Italiana, grazie al quale la dirigenza azzurra, col benestare del tecnico Rafa Benitez, vorrebbe completare il pacchetto avanzato.
Le ultime prestazioni di Duvan Zapata hanno infatti convinto le alte sfere del Napoli che il giovane colombiano potrebbe essere riconfermato per la prossima stagione come vice-Higuain. E per questo, grazie anche alle infinite possibilità di impiego di Callejon, avrebbero virato sull'acquisto di un giocatore capace di prendere il posto di Pandev (Turchia o Inghilterra le possibili destinazioni) e di interpretare, quindi, tutti i ruoli al fianco della punta, rinforzando una rosa che in quelle analoghe posizioni già annovera per l'appunto Callejon, Insigne e Mertens, oltre che, naturalmente, il capitano Marek Hamsik.
Inutile sottolineare che Lotito, da caro esercente qual è, non sembra deciso a cedere alle lusinghe della compagine campana. A tal proposito, significative le parole pronunciate dallo stesso n.1 Aurelio De Laurentiis, che ha chiarito di apprezzare molto il giocatore a patto che il presidente laziale riveda le sue pretese circa l'incedibilità e il prezzo («se pensa di poterlo sganciare ce lo farà sapere con una strizzatina d'occhio e noi saremo pronti») e avvalli la trattativa in tempi ragionevoli («passati i giorni noi forse avremo operato già su un altro al posto di Candreva»).
Già, il prezzo, in nodo più spinoso: la richiesta dei biancocelesti sembra attestarsi intorno ai 30-35 milioni, decisamente troppi per un giocatore che dalle parti di Castelvolturno è quotato circa la metà. Un empasse non da poco! Il tutto senza contare che a complicare il passaggio in azzurro dell'esterno ex Parma e Juventus si ci è messo anche l'interesse degli scicchi del Psg, pronti magari all'ennesima follia di mercato in barba alle norme sul fair play finanziario.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...