Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del forte interesse di Bigon&Co. per il centrocampista dell'Atletico Madrid Mario Suarez, per il quale gli 007 azzurri stavano preparando un vero e proprio blitz di mercato, che naturalmente non c'è stato e, forse molto probabilmente, non ci sarà.
A chiudere definitivamente la trattativa, a meno di importanti e, perché no, clamorosi capovolgimenti, la ferma volontà del calciatore di rifiutare la maglia azzurra e il Campionato italiano per restare in Liga, non necessariamente coi colchoneros (qualcuno parla di un possibile interesse di Barcellona, Valencia e Siviglia).
Se la situazione Suarez non è andata a buon fine, miglior epilogo non sembrano promettere le altre trattative: le richieste del Tottenham per Sandro sono considerate, e giustamente, fuori mercato in relazione al valore del giocatore, il nome di M'Vila non convince, l'ipotesi Mascherano è tramontata dopo il rinnovo e Gonalons non è mai stato così lontano dal Napoli come in questi giorni. Definire freddi i rapporti tra ADL e Aulas sarebbe un eufemismo: piccoli screzi, voglia di rivincita e un'enorme distanza sulla valutazione del cartellino.
Quindi? Per il Napoli che vuole rinforzarsi nella zona nevralgica del campo serve nuova linfa e, perché no, investimenti più sostanziosi. Almeno un nome importante urge come il pane: potrebbe ritornare prepotente il discorso Verratti anche a costo di qualche sacrifico doloroso. Un profilo d'esperienza e prospettiva, che può solo migliorare, per dare maggiore geometria e spirito d'iniziativa alla manovra. O in alternativa, sicuramente più low cost, un centrocampista di quantità e qualità che si sappia inserir bene e sia capace, al contempo di portare la cardarella. Un nome come Parolo, per cui c'è stato un sondaggio con il Parma e che potrebbe arrivare con un'offerta limata da un paio di cartellini a scelta tra Maggio (con il Napoli che aiuterebbe i gialloblù con l'ingaggio), Britos e Radosevic.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...