Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

In queste settimane sono circolati tanti nomi circa l'attacco del Napoli. Dapprima Immobile per cui sembrava si volesse finanche fare una follia economica e poi lasciato - colpevolmente - andare a Dortmund all'albeggiare delle prime difficoltà. Poi sono stati tirati in mezzo esterni e bomber di mezz'Europa di cui Jackson Martinez, Gilardino, Lamela e Candreva sono solo la punta dell'iceberg. E quando tutto pareva calmo ecco la nuova idea, che poi però proprio tanto nuova non è: Manolo Gabbiadini, attaccante polivalente a metà tra Sampdoria e Juventus.
Il club di Aurelio De Laurentiis fu, inverità, uno dei primi a fiondarsi, solo qualche anno fa, sul promettente classe '91, vedendoselo poi soffiare, come successo altre volte (si veda Berardi e Zaza), dagli odiati rivali bianconeri.
La duttilità del calciatore autore quest'anno di una soddisfacente annata sotto la lanterna ha convinto Benitez che, sembrerebbe, l'abbia richiesto espressamente dato la facilità con cui riesce ad avere un rendimento costante sia adattandosi come ala - destra o sinistra è indifferente - sia come centrale.
Bisogna registrare, comunque, che sussistono non poche difficoltà nell'affare. Innanzitutto la Juventus che di certo non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente per lo Scudetto; poi, ça va sans dire, Antonio Conte, tecnico bianconero fresco di riconferma, che lo mollerebbe mal volentieri soprattutto qualora non arrivasse qualche top player in quel ruolo. E poi, naturalmente, la Sampdoria che, nel trambusto di questi giorni, ancora non ha delineato a pieno la nuova linea presidenziale - si, quella della brutta copia di De Laurentiis.
Le sensazioni, al momento, sono molto discordanti: sembrerebbe comunque che i blucerchiati e i campioni d'Italia non abbiano ancora trovato un punto di incontro dato che entrambe vorrebbero spuntarla o con il giocatore (pagandolo niente) o con un grosso malloppo di banconote sonanti. Fatto sta che, se dovesse alla fine spuntarla la Sampdoria, non è escluso che i destini del Napoli e di Gabbiadini non si possano nuovamente incrociare, stavolta non solo magari per dirsi un ciao, io vado!
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...