Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

Sono stati Zapata, Mesto, Colombo e Jorginho i quattro calciatori del Napoli che ieri sera, dal palco di Dimaro, hanno incontrato i tanti tifosi azzurri accorsi in Trentino per rispondere alle loro domande e curiosità.
Ad aprire le danze capitan Hamsik: «Spero sia una stagione importante, ce la metteremo tutta per migliorare e accontentare i tifosi - ha dichiarato - Non mi piace parlare di me, non ho dato il contributo che si aspettavano tutti, ma l'importante è che la squadra sia andata bene». Concetto rinforzato più tardi da Colombo, per cui «il valore aggiunto deve arrivare da ognuno di noi, dovremo fare meglio dell’anno scorso. Ci saranno sicuramente dei miglioramenti».
Il terzo portiere si è poi soffermato sul suo ruolo e sulla percezione che si ha oggi dei suoi colleghi esprimendo pareri tra l'altro su Neuer («si è espresso ai massimi livelli, un portiere integrato nel gioco di squadra»), Reina e Rafael (« Ho avuto la fortuna di imparare l'anno scorso con Reina e Rafael. Uno maturo e l'altro giovane di prospettiva che ha portato con sè una grande esperienza. Ha giocato nel Santos, è un giovane esperto e sull'affidabilità non ho dubbi»).
Di particolare rilevanza le dichiarazioni rilasciate da Zapata, che ha ribadito di voler continuare a giocare al San Paolo anche per la prossima stagione. «Ma la società deciderà il mio futuro» ha ammesso, confermando tra le righe le voci che lo vorrebbero in prestito al Torino per aver più spazio che crescere.
Per quanto riguarda invece Mesto e Jorginho, l'ex Genoa è partito dal suo infortunio, il primo serio della sua carriera, ringraziando Benitez per aver sempre creduto in lui, rilanciando poi gli obiettivi personali e collettivi per questa stagione che verrà. Il secondo, invece, ha ribadito la sua felicità nell'indossare la maglia azzurra, analizzando successivamente le ragioni possibili della modestissima figura fatta al Mondiali dal Brasile.
In conclusione, gli stessi sono stati protagonisti di un simpatico siparietto principiato inavvertitamente da Colombo che ha risposto «Mi trema la mano quando dici Maradona!» alla domanda tra Messi e l'indimenticabile D10S. «Ci sono giocatori fortissimi come Mesto e Jorginho [risate]» s'è inserito proprio Mesto con l'altro che ha replicato con un «sono d'accordo su ciò che ha detto Mesto, non c'è paragone, siamo noi i più forti».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...