Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Il centrocampista del Napoli Jorginho s'è concesso al Corriere dello Sport per un'intervista in esclusiva in cui, dal ritiro di Dimaro, ha parlato a 360°. Ecco quanto evidenziato di saliente.
«Non è mai semplice cambiare e trasformarsi - ha cominciato, parlando del momento del trasferimento dal Verona al club partenopeo («L’ambientamento a Napoli è stato ottimo. Tutti mi hanno accolto bene, pensavo che avrei trovato più difficoltà. La città è molto brasiliana, mi è piaciuta subito») - nella linea a tre ho dato il meglio di me stesso. Quando si è in una linea a due bisogna fare tutto, di più. Occorre attaccare ma anche difendere. E non è detto che al tuo fianco ci sia sempre un giocatore di rottura, d’interdizione. Non è stato così quando ho giocato spesso qui nel Napoli con Inler, ma ce la siamo cavata sempre bene. Bisogna saper far funzionare sempre la testa, ragionare, prevedere le mosse dell’avversario giocando d’anticipo. Non è semplice, ma mi impegno sempre al massimo. Il mio posto è davanti alla difesa e per questo mi sono ispirato a Pirlo, il migliore interprete del ruolo».
Ambientamento e prestazioni super, quindi, anche e soprattutto per merito di Benitez, «un uomo perbene, educato, che non perde mai il controllo». Prestazioni che hanno definitivamente attirato sul suo profilo l'interesse non solo di squadre di club blasonate ma anche delle due nazionali che potrebbero impiegarlo nel loro undici grazie al doppio passaporto sia italiano che brasiliano. Anche se in tale scelta non avrebbe dubbi, dice, «accetterei una chiamata da Coverciano». Che ci sia già stata? Lui smentisce, ma...
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...