Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Mezzogiorno di fuoco a Dimaro, parla — e si presenta pubblicamente — il nuovo acquisto del reparto offensivo azzurro, Michu, emozionato dalla nuova avventura, «un momento importantissimo della carriera».
L'ex Swansea ha subito chiarito di aver avuto un'ottima impressione del gruppo e di trovarsi a proprio agio, puntando allo Scudetto, «l'obiettivo numero uno, anche se in Italia ci sono squadre forti come Juventus, Roma, Fiorentina, Inter e Milan». Contestualmente, il presidente Aurelio De Laurentiis ha chiarito il suo non essere un semplice vice-Higuain, dato che ha ammesso potrebbe essere non signolare la scelta di schierarlo all'occorenza al fianco della punta argentina. E Michu, che intanto promette tanti gol («magari proprio contro la Juventus!»), ha avuto così l'opportunità di presentarsi tatticamente («Preferisco giocare dietro la punta») pur volendosi da subito mettere a disposizione della squadra ben disposto a sacrificarsi («Possono mettermi anche in porta!» [ride]).
Importante il passaggio igià ci sono andato vicinn cui ha parlato di Benitez, suo grande estimatore che fortemente l'ha voluto in azzurro: «Sono rimasto sorpreso da Benitez, è uno dei migliori al mondo. [con lui] Ho trovato lo stesso modulo di Laudroup e questo mi piace. Il primo contatto l'ho avuto quando ci siamo incontrati col Napoli in Europa League, mi ha raccontato che la città è meravigliosa e il clima fantastico». Anche se un contributo fondamentale ad accettare la causa partenopea l'ha fornito un compagno di reparto: «Insigne mi ha fatto vedere un video del San Paolo durante la Champions e mi ha emozionato tantissimo. Ho avuto i brividi!»
Ultimo capitolo: progetti per il futuro? «Napoli è l'occasione della vita, certo. Poi la nazionale («già ci sono andato vicino l'anno scorso») e poi le orme di Callejon e Llorente, due che a suon di gol hanno smentito il vecchio adagio tutto italiano che vorrebbe gli spagnoli durar poco nel nostro campionato.
É nu piacere sta cca'!Ce verimmo int'o San Paolo! Grazie a tutti, #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/XJWrqJecuM
— Michu (@Michuoviedo) 25 Luglio 2014
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...