Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Da poco arrivato ma già un gigante nonchè punto fermo della difesa, tra un allenamento e l'amichevole il nuovo difensore del Napoli Kalidou Koulibaly ha trovato il tempo per rilasciare alcune dichiarazioni "presentandosi" al Corriere dello Sport.
«Rendo di più al centro della difesa, ma posso essere utilizzato anche sulle fasce — ha esordito — Gioco con entrambi i piedi. Per me non ci sono problemi. Dal Genk al Napoli, finora non ho incontrato nessuna difficoltà. Mi sono ambientato nei migliori dei modi. Grazie a dei compagni eccezionali come Jorginho, Mesto e Hamsik. Se capisco già la lingua italiana, il merito è di Jorginho, mio compagno di stanza in ritiro. Lui mi fa le lezioni!».
Ha parlato poi del Napoli, «una squadra di rango, di una squadra fra le top d’Europa. Contro Zapata ci avevo già giocato. Hamsik, Maggio e Insigne li conoscevo per fama. Mi ha impressionato il fatto che qui ci sono tantissimi nazionali. La qualità è eccezionale, c’è solo da imparare in una squadra come questa».
Proseguendo, Koulibaly ha parlato lungamente anche di Benitez, colui che insieme a Bigon a Napoli l'ha voluto più di tutti. «Un grande allenatore, un vero e proprio professore non solo di calcio ma di vita. Mi sta facendo allenare molto sia tatticamente che tecnicamente. Grazie anche ad Albiol, con il quale spesso gioco in coppia, sto perfezionando il senso della posizione. [Benitez] mi dice come devo intervenire sull’avversario, mi sta allenando molto sull’anticipo e sulla velocità. Il segreto è quello di puntare molto sul gruppo, è giustamente convinto che le capacità dei singoli devono essere finalizzate alle varie fasi di gioco. Personalmente vedo che con me investe e dedica più tempo rispetto agli altri giocatori. Non solo perché sono nuovo, ma anche perché lui stesso da giocatore era un difensore centrale. Mi capisce di più e anche io comprendo meglio quello che vuole da me».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...