Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Prima che cominciasse Napoli-PAOK il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, insieme al figlio Edoardo e a Marek Hamsik, ha guadagnato il terreno da gioco accompagnando la mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi. Questi hanno tenuto un breve discorso prima di principiare, tutti e quattro insieme, il giro di campo per abbracciare simbolicamente il San Paolo tutto, stretto in un infinito applauso nel ricordo del tifoso scomparso in seguito agli incidenti della scorsa finale di coppa nazionale. Hamsik ha poi, a nome di tutta la squadra, posto un mazzo di fiori sotto la curva.
«La madre di Ciro ha avuto l'idea di creare un movimento che a Scampia possa essere un aiuto, nel nome di Ciro, e che possa essere un esempio per i napoletani che vogliono distinguersi da certe situazioni di violenza che fanno sprofondare Napoli e i napoletani nelle coscienze degli italiani — ha dichiarato De Laurentiis — Noi sappiamo di non essere secondi a nessuno. Basta violenza, vogliamo uno sport sano, fatto di valori in grado di rappresentare tutti gli italiani. Ecco perché Antonella è la mamma di tutti gli italiani. Affinché il nome di Ciro sia eterno, nel nuovo stadio, che sicuramente farò, o se ristruttureremo il San Paolo, ci sarà un settore dedicato a Ciro».
Sulla stessa linea d'onda le parole della mamma di Ciro, Antonella Leardi: «Ciro è l'esempio del calcio genuino e rappresenta tutti i tifosi d'Italia — ha esordito con voce commossa, continuando poi — Vi ringrazio per essere qui, anche nel nome di Ciro, e ringrazio De Laurentiis che ha messo a disposizione l'incasso di stasera per un progetto che sarà fatto a Scampia, il quartiere che Ciro amava e che lui, io e voi napoletani rappresentate. Siamo un grande popolo, capace di dare onore alla città. Provano a infangarci, ma noi saremo d'esempio per tutta l'Italia. Spero che questo sia il primo passo di un progetto che duri nel tempo, che partirà dalle scuole, affinché quello che è accaduto a Ciro non si ripeta mai più. Di calcio si vive, non si può morire. Chi dimentica il suo nome lo uccide ancora».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...