Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Rafa Benitez ha presentato oggi, in conferenza stampa, l'andata del preliminare di Champions che vedrà opposti, nella prima partita, Napoli e Atletico Bilbao al San Paolo. «L'Athletic è una squadra completa, può fare tante cose come partire in contropiede. Giocano assieme da tanti anni, sarà difficile la sfida di domani. Loro possono difendersi bassi e pressare alti, mi aspetto una partita interessante dal punto di vista tattico — ha dichiarato — Dobbiamo pensare alla squadra che c'è oggi, non al mercato. E' una partita difficile, dobbiamo concentrarci al massimo per aiutare la squadra. Il futuro per il Napoli è brillante, ma se dovessimo andare in Champions sarebbe ancora migliore!».
«Sarà importante la sfida di domani — ha poi continuato, incalzato dalle domande — mi aspetto il solito tifo da parte dei tifosi che devono dare una mano alla squadra. Il San Paolo è come il San Mames. Se un giocatore dovesse fare un errore, bisogna aiutarlo. Abbiamo l'esperienza internazionale giusta e vogliamo fare bene al San Paolo.
Per quanto riguarda la preparazione, «Non è possibile preparare la squadra al 100%, ma abbiamo fatto il massimo per arrivare al meglio. Abbiamo la qualità e dobbiamo sfruttare la prima partita in casa. Lo stesso Higuain non è al 100% ma ha tanta qualità da poter fare la differenza anche se non al massimo».
Sugli avversari: «Noi rispettiamo tutte le squadre, l'Athletic è una squadra completa. Sono forti così come lo siamo noi, vediamo che succede. Rispetto massimo, ma siamo convinti di esserlo anche noi e la cosa più importante resta avere fiducia in noi stessi dato che sarà difficile per entrambe».
Una battuta anche su De Guzman, sembrerebbe prossimo centrocampista del Napoli. «Domani non c'è, non potrà giocare! Il playoff può aiutare la città e la società, proveremo a dare il massimo. Chi vuole giocare nel Napoli deve essere convinto nel farlo. Bigon sta facendo un grande lavoro, ma ci concentriamo sul match di domani».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...