Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Intervenuto a Radio Kiss Kiss, il centrocampista del Napoli Jorginho ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Valter De Maggio e Carlo Alvino.
«Come mi trovo a Napoli? Sono stati otto mesi meravigliosi, sono contento di ciò che sta succedendo. Il gol davanti Maradona è stata la ciliegina sulla torta di un sogno iniziato da piccolo», ha dichiarato.
Incalzato dalla propostadi paragone tra Benitez e Mandorlini, suop ex allenatore ai tempi del Verona, ha sostenuto che «ognuno ha un suo modo di fare a cui bisogna adattarsi, e fare quello che viene chiesto. Dopo Bilbao o ci buttavamo giù, e sarebbe stata una brutta stagione, o avremmo potuto cercare di voltare pagina e lo abbiamo fatto a Genova su un campo molto difficile, dato che Marassi è sempre una bolgia. Abbiamo vinto col cuore, conquistando tre punti importantissimi».
Vincere appunto, la medicina che cura tutti i malanni calcistici. «Noi vogliamo sempre vincere, non è possibile farlo sempre ma ce la mettiamo tutta — afferma — Il gol di De Guzman è stato meritato, da parte di tutta la squadra che non ha mai mollato. Alla fine siamo stati ripagati». E poi lo Scudetto, il sogno partenopeo per eccellenza, sul quale non glissa ma ci va cauto, dimostrando un buon grado di maturità. «Pensare al presente, a vincere la prossima partita, perché pensare al futuro ci farebbe dimenticare cosa dobbiamo fare a breve».
E sulla competività della rosa? «La squadra è quella che ha fatto tanti gol e il record di punti l'anno scorso, noi ci siamo ancora e vogliamo provare a vincere. Siamo qua per questo, nessuno gioca per perdere. Poi ci siamo sicuramente rinforzati, se è arrivato qualcuno è per rafforzare la squadra, non il contrario». E sulla mancanza di condizione, scherza con un «contro il Genoa ho corso quasi dodici chilometri, può anche essere che non sia ancora in forma!».
In ultimo Napoli inteso, questa volta, come città. «Ci sono tantissime cose belle! A partire dal cibo, tra la mozzarella e la pizza. Da dove vivo c'è un panorama spettacolare. I napoletani sono come i brasiliani, ti trattano bene dappertutto. Napoli piace molto anche alla mia famiglia, mi sento come a casa».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...