Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

«La visita di De Laurentiis di stamattina è stata importante, ci fa piacere che ci venga a trovare - ha cominciato, commentando l'argomento del giorno - È venuto anche qualche giorno prima ma io non c'ero poiché in nazionale. È un segnale importante. Col Genoa abbiamo raccolto una vittoria essenziale, dopo la notte di Bilbao c'era un po' di malumore e allora è stato utile vincere. É ancor più bello poi trionfare in extremis». Poi il pensiero al Chievo, che gli azzurri affronteranno domenica al San Paolo: «Tutte le partite sono importanti e questa lo sarà ancora di più. Ci teniamo a far bene, vogliamo i tre punti. Dobbiamo vincere domenica, dobbiamo fare noi la partita. Dipenderà tutto da noi!».
«L'anno scorso abbiamo realizzato più di 100 goal e non è da poco, possiamo fare male a chiunque - ha poi continuato - L'importante è non prendere goal. Il gruppo c'è e dobbiamo stare uniti nel bene e nel male. L'esultanza in massa dopo il goal di De Guzman a Genova è la dimostrazione della nostra unione. Siamo una squadra che vuole lottare con tutti e lo possiamo fare, lo scorso anno abbiamo fatto grandi cose sia in Champions che in Campionato».
Ma quest'anno la Champions è stato un boccone amaro a causa della prematura eliminazione della compagine partenopea nei preliminari con l'Athletic. Insuccesso che comunque ha spalancato le porte dell'Europa League, un trofeo da non sottovalutare nel quale, neanche a farlo apposta, Marekiaro ritroverà lo Slovan Bratislava, sua prima squadra. «Sono cresciuto lì - ricorda - e sarà emozionante giocarci contro. Lì ho tanti amici».
Parlando, infine, dei suoi (ben) otto anni di azzurro, li ricorda come «qualcosa di straordinario. Tutta la carriera in azzurro? Sì, è possibile. Mi farebbe piacere, chiaro poi che non si sa mai nel calcio. Ma finché qui starò bene voglio restare».
Un'ultima battuta su alcuni compagni: «David Lopez? Oggi ho fatto il primo allenamento con lui e non lo posso ancora giudicare. Henrique? Ha fatto tanti ruoli lo scorso anno, è davvero un jolly. Callejon ha fatto una stagione incredibile lo scorso anno, segnando più di 20 goal. E' stato deluso dalla mancata convocazione per il Mondiale, ma deve restare tranquillo che continuando così sicuramente rientrerà tra i convocati».
Per chiudere in bellezza? «I tifosi ci devono dare una mano, sono sempre stati il dodicesimo uomo e devono continuare a esserlo - ha dichiarato - Se possiamo pronunciare la parola Scudetto? La sento ogni giorno dai tifosi, ma piace anche a noi. Ci dobbiamo provare!».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...