Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

Il day after la vittoria per 3-1 con lo Sparta Praga è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss Kalidou Koulibaly, difensore francese arrivato in azzurro nella recente sessione di mercato. «Stiamo bene insieme e vogliamo dimostrarlo anche contro l'Udinese – ha dichiarato il classe 1991 – Ieri era molto importante vincere, perché dopo la sconfitta casalinga tutti erano un po' nervosi. Prima della gara si era detto di non subire goal e quando l'abbiamo preso non è stato facile rialzarsi, ma ce l'abbiamo fatta. È una stagione molto importante per il Napoli, con molti calciatori nuovi che devono integrarsi velocemente nell'ambiente azzurro».
«In Belgio non c'era un ambiente del genere. Qui c'è tanta pressione, è una piazza importante, ma a me piace. Lì gli allenatori pensano molto alla fase offensiva – ha successivamente dichiarato – mentre qui in Serie A allenatori come Benitez si concentrano anche sulla tattica. In Italia c'è un calcio molto veloce, non ci si può distrarre mai, e lo si è visto anche contro il Genoa. Avere Albiol al mio fianco è importante, ha esperienza e può insegnarmi tanto. Mi piacerebbe segnare, anche se non posso certo farlo ogni partita, ma sarebbe bello due o tre volte all’anno. Se segno all'Udinese manderò dei baci a Radio Kiss Kiss. So che questo è un grande club e quando gioco penso sempre a dare il 100% per la squadra e i tifosi. Faccio sempre tutto per dimostrare che sono dalla loro parte».
L’ex Genk, dichiaratosi poi amante della mozzarella, ha continuato riconoscendo che bisogna migliorare sulle palle inattive. «Benitez ci chiede sempre di essere molto concentrati – ha dichiarato a tal proposito – Mi ha dato tanta fiducia e mi sta aiutando a vivere in Italia, perché per me non è facile vivere in un Paese nuovo. Lui, lo staff e gli altri giocatori mi stanno facendo ambientare. Qui mi trovo bene, abito a Posillipo e c'è una vista bellissima. Qui sto benissimo. L’italiano? L’ho studiato un po' quando ero a scuola anche se ho imparato presto ascoltando i compagni parlare nello spogliatoio».
Inevitabili i primi paragoni, tirando in mezzo in particolare chi in lui rivede Thuram: «Mi rivedo molto in lui. Quando la Francia vinse il Mondiale '98 ero giovane, vidi tutte le partite e mi riconoscevo nei grandi difensori francesi che giocavano in Italia. Lo sanno tutti che qui ci sono i migliori difensori». E naturalmente l’argomento Nazionale, a cui il ragazzo risponde di non pensare molto essendo in un grane club e volendosi concentrare solo e solamente sul Napoli.
Ma domenica gli azzurri se la dovranno vedere con l’Udinese di Stramaccioni: «La prossima gara in Campionato sarà molto importante, l'Udinese è una bella squadra e dovremo fare una gara molto più concentrata per riprenderci dalla sconfitta con il Chievo. Dobbiamo lavorare di più in allenamento, anche per i tifosi, per dimostrare di avere gli stessi obiettivi della tifoseria. Di Natale? Napoli può contare su di me».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...