Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

«I ragazzi hanno fatto una partita attenta e difficile, dopo il 4-1 con il Cagliari non era una gara semplice. Ci tengo molto a ringraziare la Curva che è stata eccezionale e ha sostenuto la squadra tutta la gara, i giocatori ne avevano bisogno». Parola di un raggiante Walter Mazzarri dopo la partita vinta con il Qarabag, superato per 2-0 grazie alle reti di D’Ambrosio e Icardi. L’appendice delle dichiarazioni fatte appena qualche giorno fa, dopo la sconfitta patita col Cagliari, dichiarazioni con cui aveva elogiato i tifosi che fino all’ultimo non avevano fischiato la squadra, mica come altri continuando poi. Gli altri, si. Una stilettata bella e buona ai tifosi del Napoli che, in questo difficile avvio di stagione, più di una volta hanno accompagnato le gesta dei propri beniamini con sonori attestati di contestazione.
Una battuta, mettiamola così, che il tecnico di San Vincenzo, piccato e tagliente al punto giusto, da ex o, per dirla alla De Laurentiis, moglie fedifraga, poteva certamente evitare. Purtroppo però, ragionando freddamente e nell’economia generale, tutt’altro che lontana dai fatti. Parte del pubblico partenopeo, con il suo porsi in maniera eccessivamente critica, ha contribuito almeno quanto i black-out di Higuain e compagni alla lunga lista di punti persi per strada. A suo tempo, andando a spulciare, gli stessi giocatori del Chievo dichiararono di aver sfruttato proprio il rapporto conflittuale tra tifosi e squadra per riuscire a prevalere. Poi allora ci furono anche i 33 tiri, il 72% di possesso palla etc. ma quella è un’altra storia.
Ritorna così a galla sempre il discorso della montagna di Benitez che, da buon profeta, incompreso e bistrattato, aveva cercato con tutte le forze di promuovere la famosa unità d’intenti. Come a direKeep calm and join Napoli, citando uno slogan che ora va tanto di moda. Discorso valido per tutte le stagioni, che ha dato i suoi frutti con due vittorie in nemmeno cinque giorni. Vittorie che i tifosi azzurri sperano vivamente di veder moltiplicarsi partita dopo partita. Quindi Walter: il round è tuo, che t’è dovuto. Ma il Napoli si sta ritrovando e con lui i suoi tifosi.
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...