Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Come di consueto ha presentato Napoli-Young Boys, sfida valevole per la terza giornata dei gironi di Europa League, l’allenatore azzurro Rafa Benitez, preceduto ai microfoni di Gokhan Inler. «Abbiamo fatto tante cose buone dall’inizio della stagione – ha iniziato – una volta dissi che analizzando le statistiche poteva andarci molto meglio. Mancano dei punti, dobbiamo avere più cazzimma come ha detto Gokhan. Ho sempre pensato però che la strada è quella giusta, ci sono due-tre piccole cose da migliorare».
«Higuain e Hamsik ancora a zero gol in Campionato? – ha poi continuato – Per me è importante parlare della squadra e non di due giocatori. Può capitare che un attaccante segni oppure no, è ovvio che non è normale che entrambi siano a zero gol però ho fiducia nelle loro qualità. Turnover? Visti i nostri impegni, tutti i calciatori della rosa sono importanti e devono dare il massimo. Domani sarà difficile, ma i miei daranno il 100% in campo. L'altro giorno nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto ciò di cui avevamo parlato, alcune idee di gioco. Vogliamo farlo sin dall'inizio e lavoriamo per farlo. Sono convinto che la squadra ci riuscirà. Allegri ha dato i sette/11 della formazione? Io no, non posso dire chi giocherà perché non sarebbe rispettoso per coloro che non giocheranno. Di sicuro – ha detto ridendo – non giocheranno Britos, Zuniga e Gargano».
«Giocare su un campo sintetico è più difficile e lo Young Boys ha un vantaggio che può influire – ha dichiarato – abbiamo molto rispetto per gli avversari, parlare di una vittoria non è corretto. Dirò alla squadra di stare attenti, non vogliamo fare una brutta partita. Se dovessimo vincere, allora potremo parlare del discorso sulla qualificazione. Il vantaggio che abbiamo noi, dico una cosa che piacerà a tanti, è il poter ruotare tanti giocatori: possono perdere qualcosa tra loro, ma visto il modulo loro sanno cosa fare nelle loro posizioni in campo. Questo è una cosa che può essere un vantaggio. Se una squadra come il Napoli può arrivare in finale è perché la squadra vuole vincere tutte le partite. Tutto quello che facciamo, anche il turnover, è perché vogliamo vincerne tante. Se applico di meno il turnover rispetto alle altre italiane? Non so, dipende dal numero delle partite e dall'intervallo tra esse. Dipende anche dalla rosa, se hai due giocatori di livello simile si possono interscambiare ma magari in altri ruoli infortuni possono mettere in difficoltà. Di certo, noi facciamo ciò che è necessario per vincere le partite. Per me la chiave è avere una rosa di qualità con i giocatori che sanno cosa devono fare quando scendono in campo. Poi magari aggiustare qualcosa, ma dipende dal calciatore».
Poi una battuta su Inler e sugli altri a ruota. «Lui – Inler, ndr – è uno molto affidabile, è un professionista ed un esempio per i compagni. È uno dei nostri capitani, peraltro, un professionista di massimo livello. L'incontro con Conte? Il tempo che ho passato con lui l'ho passato a parlare di Insigne e Jorginho, su quello che facciamo noi negli allenamenti. Niente di speciale, l'incontro tra due allenatori di calcio. Il 7-1 del Bayern Monaco sulla Roma? Avete più informazioni di me, il Bayern è una delle più forti in Europa e hanno mostrato il loro livello di gioco».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...