Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

Dopo essersi intrattenuto ai microfoni dei giornalisti, Rafa Benitez ha ripreso e ampliato il concetto nella conferenza stampa del dopo Napoli-Verona.
«Callejon merita la chance in nazionale? Adesso tutti parlano di lui in Spagna, la nazionale lo segue da tempo, credo possa andarci e se succede sarà una buona notizia per lui ed io sarò contento. Ad Hamsik ho fatto i complimenti non per i gol, ma per l'atteggiamento che ha dimostrato in campo. Higuain invece è uscito dalla gabbia ma ora ce lo rimettiamo e lo liberiamo alla prossima partita – ride – Lui era arrabbiato, voleva il quarto gol, che era regolare».
Poi una battuta sulla visita di De Laurentiis: «La chiave sono i giocatori, in Italia si parla sempre di queste cose, anche se è importante avere tutte le componenti unite tra loro».
«David Lopez lo abbiamo preso dicendo che è uno di ruolo, non di nome – ha poi continuato lo spagnolo – perché non tutti lo conoscevano. Abbiamo avuto la fortuna di avere Gargano all'inizio, ma c'è Inler che è una garanzia e Jorginho che cresce ogni giorno, naturalmente più De Guzman. Possiamo trovare l'equilibrio. Manca qualcosa, è chiaro, ma con lui almeno nel ruolo sa cosa deve fare.Se oggi la squadra correva e stava bene è perché abbiamo fatto turnover, se ne abbiamo risparmiati tanti per oggi è perché questo volevamo. Tutti hanno dimostrato carattere, qualità ed intensità e così cresce la rosa. Mancano tante partite, la squadra c'è, abbiamo qualità e mentalità quando siamo tutti concentrati e dobbiamo guardare solo alla prossima partita».
«A Berna – ha ancora dichiarato – il primo tempo mi è piaciuto con cinque occasioni, loro non hanno fatto quasi nulla, e poi è mancata la capacità di reagire su un sintetico dove loro hanno vinto cinque gare di fila in Europa. A me non piace perdere, ma non voglio ricordare vecchie gare del Napoli del passato... – qui la stoccata a Mazzarri è sottilissima – Ho fatto tante partite in Europa e so cosa significa giocare in sintetico. Anche col Chelsea quando ho vinto l'Europa League era un pericolo in trasferta. A Liverpool non c'è silenzio stampa per i giocatori perché è diverso, alcuni manager non fanno neanche venire alcuni giornalisti nel centro sportivo, così la volta seguente fanno le domande che vogliono. Sono contento comunque della reazione della squadra dopo il gol subito. Sono contento della prova, del carattere, della mentalità, anche dopo il secondo gol subito. Sono molto soddisfatto, il mio non era un appello per i giocatori importanti perché col Chievo abbiamo fatto 33 tiri in porta, oggi 26 ma è andata bene. Loro si impegnavano anche prima, ma oggi è andata bene».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...