Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Nella conferenza stampa pre Napoli-Young Boys hanno parlato in conferenza stampa l’allenatore degli svizzeri Uli Forte e il difensore Steven Von Bergen, vecchia conoscenza del calcio italiano che ha vestito le maglie di Cesena, Genoa e Palermo.
«Abbiamo perso in campionato l'ultima partita. Mi auguro che non ci siano conseguenze – ha cominciato il tecnico – Sappiamo tutti che siamo a buon punto e sono certo che faremo bene. Ho aspettative positive. Le mie radici campane? Non solo io ce l'ho, anche parte dello staff. È una gara speciale per noi, abbiamo il morale un po' giù per la sconfitta di Campionato ma ciò non vuol dire che proveremo a fare del nostro meglio domani sera. Ci vuole coraggio, sappiamo che non sarà facile. I giocatori di origine italiana non si devono stimolare, anzi dovrò calmarli. Sono gioiosi di poter giocare qui al San Paolo. Ci vorrà sangue freddo e una certa tranquillità in campo».
«La sconfitta col Vaduz? – ha dichiarato – Quando le squadre si chiudono è sempre difficile trovare spazi, è stato questo il nostro problema. Poi abbiamo sprecato troppe azioni da gol. In Napoli-Roma ho visto un Napoli positivo, Higuain è in forma smagliante anche dal punto di vista umano. C'è stato qualcosa tra la trasferta di Berna e la gara contro la Roma».
Infine una battuta sul turn over di Bentez: «Ho letto i giornali oggi, mi sono informato da gente che ha buoni contatti col Napoli. Ci sarà il turn over, ma non come a Berna. Benitez cambierà circa sei uomini rispetto alla gara con la Roma. Quando mancano giocatori come Hamsik, Callejon ed Higuain è sempre un vantaggio per noi. Saremo costretti a fare blocco dietro, sono sicuro che il Napoli farà tanta pressione su di noi. Non penso di andare a pressarli fino in area di rigore...».
È arrivato poi il turno di Von Bergen: «Siamo arrivati oggi, siamo molto felici di essere qui. Domani faremo bene al San Paolo – ha poi dichiarato il difensore classe ’83 – Ricordo il Napoli di Cavani e Lavezzi, anche se in Italia ho vinto pochissimo. Domani sappiamo non sarà uguale alla gara d'andata».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...