Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha commentato, nel post partita, la vittoria degli azzurri sullo Young Boys rilasciando alcune dichiarazione tra la mixed zone e la successiva conferenza stampa.
«Grande prestazione di Insigne? È difficile parlare di un solo giocatore – ha dichiarato – c’è stata una grande prestazione collettiva stasera. Oggi era importante fare tre goal e non subirne per un discorso di differenza reti per evitare quanto già accaduto lo scorso anno. Rafael è stato bravo nell'ultima giocata, ma sono state tante le cose positive. Grande prestazione nonostante vari cambi. Ora andremo a Firenze con la mentalità giusta, la squadra sta crescendo. Con loro è sempre difficile, giocano bene a calcio, hanno una loro identità e giocano davanti ai loro tifosi, ma la nostra mentalità è di entrare per vincere tutte le partite con uno spirito propositivo. L’obiettivo? La nostra idea resta di guardare a una partita alla volta, non di più. Resta l'amarezza per i passi falsi iniziali».
«Per me conta l’intelligenza dei miei giocatori nell'interpretare il ruolo ed i principi di gioco – ha continuato – A chi non gioca non posso chiedere il 100% della velocità e del ritmo, ma solo l'atteggiamento giusto. Migliorare la rosa? Non è semplice perché a stagione in corso devono ambientarsi nel calcio ed in tanti aspetti, per questo l’anno scorso fu quasi perfetto per come si integrarono, vediamo se sarà il caso di intervenire con Bigon oppure no, significherebbe vincere tutte le partite fino a gennaio... – ride, ndr – Stadio? Ora giochiamo in trasferta, ma i tifosi apprezzeranno la nostra crescita e torneranno sicuramente».
«Britos? Sta bene, non ci sono particolari problemi – ha poi aggiunto – Zapata poteva fare meglio ma ha fatto un buon lavoro con l'assist, è un punto di riferimento lì davanti e può imparare molto da Higuain. Turnover più ragionato? Si può fare se c'è fiducia nel modulo, nei giocatori stessi che devono sapere cosa fare nel ruolo in cui vengono impegnati, De Guzman è importante per noi, anche quando andiamo al cross può inserirsi da dietro. Vittoria del gruppo? Sì, ha vinto la rosa. I giocatori scesi in campo hanno fatto bene e sapevano cosa fare in campo. Queste sono indicazioni importanti».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...