Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez è intervenuto nella trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss per presentare la partita che domenica sera vedrà la sua squadra impegnata nella sfida di San Siro col Milan.
«I giocatori hanno capito che giovedì dovevamo fare bene – ha iniziato – il 3-0 contro lo Slovan è stato raggiunto con una buona prestazione. Ma possiamo fare ancora meglio. Liverpool nel sorteggio? Mi piacerebbe, vedrei tanti amici. Ma poi una delle due dovrebbe uscire e il Liverpool è nel mio cuore. Magari in finale!».
«Milan-Napoli l'anno scorso fu una partita bellissima, in uno stadio di massimo livello nel quale tutti vogliono fare bene – ha poi dichiarato – Henrique o Mesto al posto di Maggio? Li ho provati entrambi, parlo sempre con lo staff e poi decideremo. Il Napoli deve guardarsi da se stesso, se fa quello che sa fare può arrivare terzo o anche meglio, dipende dalle altre. Ho fiducia nella squadra, nella seconda parte del campionato potrà fare ancora meglio. Io voglio vincere ogni partita, è una sfida e giocatore contro un allenatore che ha fatto bene da calciatori lo è ancora di più. Contraccolpo Champions per la Roma? Ha avuto un periodo difficile, però ha dimostrato carattere con un pizzico di fortuna. Hanno superato l'eliminazione, loro sono forti ma noi dobbiamo avere più continuità e potremo essere più vicini a loro».
«Il Milan ha qualità e gamba in tutti i reparti, in attacco hanno tanti ragazzi veloci – ha continuato – Al di là del modulo, hanno i singoli con le qualità per fare bene. Noi siamo forti sugli esterni, Callejon e Mertens dovranno puntare e attaccare la profondità per creare problemi. Fernando Torres? È un giocatore di massimo livello, a Liverpool ha fatto bene. Ha bisogno di fiducia, per me può fare la differenza in qualsiasi squadra. Higuain? Deve capire che è il calciatore più importante per noi, deve essere la bandiera della squadra e portare tutti i ragazzi dietro di lui. Ha le capacità per farlo. Zapata? Ha bisogno di giocare, il suo è un problema di ritmo gara perché gioca poco. Però è una opportunità per cambiare gli attaccanti viste le sue doti».
Il Milan, quindi, e poi il Parma, prima della Supercoppa di Doha: «Abbiamo parlato con Koulibaly e Raul Albiol, che sono diffidati; ma devono giocare lo stesso al 100% senza pensare alle ammonizioni – ha dichiarato – Turn over col Parma prima della Supercoppa? Si fa ogni tre giorni, mentre se giochiamo dopo quattro giorni è diverso. Bisogna vedere come finirà Milan-Napoli, abbiamo tempo per decidere al meglio. Non è facile trovare carattere, personalità e fiducia. Dipende dai calciatori, chi gioca più partite ad alti livelli ed è abituato a vincere può mantenere questo ritmo. Ma non tutti i miei calciatori sono così, devono capire che ogni partita e ogni vittoria può dare molta fiducia. Il Napoli deve gestire e deve chiudere le partite. Io voglio fare più gol, senza sbilanciarmi. Non voglio chiudermi dietro in difesa quando sono in vantaggio. Il nostro Napoli, quando fa un'impresa, sembra che sia normale. Quando non fa risultato, tutti a puntare il dito. Noi siamo sempre sotto l'occhio della critica, e questo ci sprona a fare meglio».
Poi l’argomento mercato, che Benitez, con la complicità di Bigon, inaugura con una battuta («Quanti acquisti? Tre?» Dice ridendo). Prima di esser pungolato sull’argomento Gabbiadini: «Esterno o attaccante? Con Riccardo Bigon parlo di tanti calciatori che possano fare il doppio ruolo – ha dichiarato – Gabbiadini è ancora un giocatore di un'altra squadra ma ha qualità. Dobbiamo aspettare ancora un po' prima di parlare di lui. Strinic? Chi è? Non sento bene… – dice ridendo – Lavoriamo prima per la squadra che abbiamo, poi parliamo di mercato».
Infine ancora una battuta sulla Supercoppa che i tifosi del Napoli vorrebbero come regalo da trovare sotto l’albero. «È un trofeo e giocheremo contro una squadra importante, giocheremo al massimo!».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...