Tramite l'account ufficiale del calcio Napoli ha parlato il mister Gennaro Guttuso: "Volevo fare un saluto a tutti ...
Ultime notizie sul Napoli

Il giorno prima della sfida al Cesena ha parlato in conferenza stampa l’allenatore azzurro Rafa Benitez.
«Sono addolorato per Pino Daniele, perdere persone così, importanti e famose, fa male – ha iniziato commosso – Non sono uno che segue tanto la musica, ma Napul'è è un pezzo di cuore. È una canzone che prende tutto il sentimento della città».
«Dobbiamo approfittare di questo momento, abbiamo bisogno di continuità e abbiamo l'opportunità di fare una buona partita a Cesena – ha dichiarato – Siamo sempre attenti al mercato tutto l'anno. Questi due giocatori permetteranno alla squadra di bilanciarsi meglio. Sono giocatori di qualità, Manolo è anche italiano. È un passo avanti rispetto a prima, siamo aperti ad altre trattative e vedremo cosa fare. Strinic può giocare alto o basso, ha qualità, ha un buon piede ed è ad un buon livello fisico. Può giocare, tra quanto non lo so, ma so che può farlo; con Gabbiadini non ho ancora parlato, lo lascio tranquillo anche perché non è disponibile per la Juve. Vedremo che ruolo gli piace fare, abbiamo bisogno del suo contributo devo parlare per chiedergli dove preferirebbe giocare. Lui può giocare in quattro ruoli».
«L'allenamento a porte aperte era importante per i tifosi, loro sono affianco alla squadra. Dobbiamo provare a fare un po' in più e, tutti insieme, raggiungeremo buoni traguardi – ha poi continuato – Durante le feste abbiamo lavorato benissimo, la squadra sta meglio rispetto all'anno scorso. Nel calcio non importa solo l'aspetto fisico, ma anche quello mentale. Oggi siamo carichi, siamo ad un punto importante della stagione. Possiamo battere il Cesena per guardare la seconda parte di campionato con più fiducia. È questa la strada, non bisogna parlare sulla preparazione dei tifosi alla vittoria dello Scudetto. Vincere è sempre difficile, ovunque. Dipende dalla squadra. Non continuo col discorso del fatturato, ma guardiamo le squadre che hanno vinto i campionati spagnoli ed inglesi. Col Valencia non eravamo a livello di Real e Barcellona eppure abbiamo vinto il Campionato. Le squadre che hanno la rosa più forte sono avvantaggiate. Questa piazza è simile a quella di Liverpool, per la pressione dei tifosi. I tifosi dei Reds erano sempre affianco alla squadra e questo aiuta tantissimo».
«Sul suo contratto poi: Ho parlato con De Laurentiis qualche settimana fa, tra qualche mese parleremo del mio futuro. Ad oggi non voglio distrazioni, siamo professionisti e Cesena rappresenta la priorità. Parlerò in futuro col presidente, adesso non bisogna perdere energie. Non è scontato che io vada via. Offerte? Sono al 100% impegnato qui e voglio continuare a farlo. Il piazzamento Champions non c'entra, penso solo al Cesena, tra due o tre mesi parlerò col presidente».
«Zuniga? Bisogna aspettare, come Insigne, quando si parla del ginocchio non è semplice. Migliora di giorno in giorno, ma arrivano fastidi improvvisi. Vorrei vederlo lavorare con la palla per vedere come reagisce il suo ginocchio – ha dichiarato infine – Rafael è un portiere di qualità, ma è giovane. Ha bisogno di lavorare e della nostra fiducia. Come Buffon? È presto per dirlo, gli manca ancora tanto, ma c'è tempo. Inter e Milan si sono rinforzate, ma dipende. David Lopez ha dimostrato di essere un buon acquisto. Possiamo dire che Cerci e Podolski sono i migliori, ma bisogna vederli in campo».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Con il campionato e le coppe ferme per il problema mondiale del COVID-19 si parla ormai solo di fantamercato. Tra ...
-
Nella bufera del calcio, causa dei problemi mondiali con il COVID-19, tra spostamenti di calendario, annullamenti ...
-
In un momento di totale sbandamento del mondo del calcio, a causa del periodo di incertezza sociale per il virus ...
-
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un ...
-
Le interviste
Gaetano: "Ci sono stati momenti di sconforto, ho pensato di rientrare a casa da Cremona"
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, in prestito alla Cremonese, ha rilasciato un'intervista ...
-
Luis Suarez, attaccante del Barcellona, potrebbe sfruttare la situazione mondiale del Coronavisrus a suo vantaggio ...
-
Secondo alcune voci il Verona ha già fissato il prezzo per il loto talento, Marco Davide ...
-
Sono molto chiare le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino, rilasciate al ...
-
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con il titolo in prima pagina:"Mancini:"L'Europeo? Lo ...