Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Ha parlato quest’oggi in diretta radiofonica nel programma Radio Gol di Radio KissKiss l’allenatore del Napoli Rafa Benitez.
«Non mi piace soffrire, ma contro l’Udinese abbiamo mostrato di avere carattere. Sui rigori ho visto personalità – ha dichiarato – Strinic? Non ha ancora lavorato tanto eppure ha fatto bene. La squadra ha fatto di tutto per vincere, anche se c'era qualche errore. Ci è mancata un po' di velocità, ma abbiamo meritato di andare avanti. Sia lui che Gabbiadini stanno bene, più facile parlare con Manolo in italiano. Ivan parla inglese, ma non è quello di uno che abita in Inghilterra. È molto intelligente, quando parlo di tattica mi capisce. Il dubbio era dal punto di vista fisico, ma adesso deve solo crescere».
«Sono il primo che mira alto. Siamo in crescita, non ci accontentiamo ed è questa la chiave per far meglio – ha poi continuato – Dobbiamo capire dove poter arrivare, ma senza troppa pressione. Quando la squadra non fa bene i primi ad arrabbiarsi sono i calciatori. Il bilancio è positivo, siamo in tre competizioni. Secondo posto? Mai dire mai, oggi ho parlato coi giocatori e l'aspetto positivo di andare avanti in tutte le competizioni è che tutti avranno più chances. Far giocare a un certo livello coloro che giocano di meno è una buona intuizione. Bisogna aver fiducia nella rosa: De Guzman ha fatto bene, Hamsik ha fatto goal, Andujar una gran partita. Tutto ciò ci permette di avere più competizione interna. San Paolo? Oggi un amico mi ha inviato una mail dagli Stati Uniti sugli stadi italiani. In Italia dobbiamo migliorare, Aurelio De Laurentiis ha visto tanti stadi e tante società e sa qual è la strada giusta. Sarebbe importante anche per i calciatori che possono arrivare».
«Futuro? Ho tantissimo rispetto per la città di Napoli e la società. Parlo ogni giorno con Riccardo Bigon e il presidenteper andare avanti – ha aggiunto – Tra tre mesi parleremo del mio futuro, ma il dialogo è sempre frequente. Dobbiamo aspettare. Di Napoli mi manca da vedere ancora qualcosa. Darò il massimo ogni giorno per migliorare il Napoli. Non ci fermiamo, lavoriamo sempre per crescere. Mercato? Lavoriamo già da un po', Bigon sta dimostrando la sua capacità. Se arriva un'opportunità ci proviamo, ma non sarà facile prendere giocatori migliori dei nostri. Sono contento della mia squadra, ma possiamo migliorare. Possiamo giocarcela con chiunque. Intanto è positivo vedere tanti giocatori che si contendono il posto. Britos o Strinic? Ivan è stato un mese fermo, vediamo come recupera. Higuain più Zapata? L'abbiamo fatto a partita in corso. Diventiamo più pericolosi in attacco, ma perdiamo il controllo del centrocampo».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...