Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Rilassato e soddisfatto, l’allenatore del Napoli Rafa Benitez si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti al termine di Napoli-Udinese, match che ha visto l’undici di casa uscire dalle mura amiche con i tre punti.
«Ci concentriamo su quello che possiamo fare noi, sono soddisfatto perché vinciamo tante partite di fila e possiamo mantenere questo livello – ha dichiarato – Possiamo avere possibilità se loro non fanno bene, possiamo controllare solo quello che ci riguarda. Bello vedere come cambiando i giocatori la squadra fa bene e vince. Poi è chiaro che ognuno ha le sue caratteristiche e cambiano i movimenti in campo. Noi lavoriamo molto tatticamente ed ognuno sa quello che deve fare».
«Sono soddisfatto per la vittoria, abbiamo iniziato bene, poi abbiamo fatto un errore e da quel momento è stato difficile – ha poi continuato – Meglio nel secondo tempo dove abbiamo controllato la partita senz'affanni. Abbiamo fatto bene, loro hanno preso fiducia dopo il gol ma mi è piaciuta la reazione della squadra ed già prima dell'autorete eravamo noi più vicini al gol.Loro giocavano tanti filtranti, nella ripresa abbiamo migliorato il pressing e li abbiamo fermati. Gabbiadini dal primo minuto e Callejon in panchina? Josè ha giocato più di tutti, perciò l'ho lasciato in panchina. Non ho problemi con lui, è un bravo ragazzo. Manolo ha qualità e sapevo che poteva darci una mano. Fase difensiva? A Liverpool, ma anche a Valencia ho sempre fatto un'ottima fase difensiva, ma riuscivo anche a fare molti goal. Dal punto di vista tattico questo Napoli sta facendo bene, i nostri sono giocatori bravi. La nostra è una squadra offensiva e capita di sbilanciarci troppo. Se schierassi cinque difensori farei la fase difensiva con la sigaretta in bocca – dice ridendo, ndr – Scudetto? Bisogna pensare partita dopo partita, la Roma e la Juve ci stanno davanti, ma Lazio e Fiorentina ci stanno alle calcagna. Alla fine guarderemo la classifica, ma non sarà facile sorpassare Roma e Juve».
«Gabbiadini? Ho parlato a lungo con Bigon prima di prenderlo – ha infine aggiunto – i calciatori italiani li segnala il nostro direttore sportivo. Non c'è stato un minuto in cui dubitassi di Gabbiadini. Hamsik? Sta facendo benissimo e si fa sentire per l'attacco del Napoli.Mi piace parlare bene di lui, lavora tantissimo e il modulo è sempre lo stesso. Quando lui ha fiducia il modulo non conta. Tutti hanno lavorato benissimo quando c'era bisogno di intensità, ma Marek lavora col pallone e senza il pallone e la squadra cresce con lui».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...