Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Rafa Benitez si è presentato rilassato come spesso e volentieri alla consueta conferenza stampa di presentazione del match di ritorno dei sedicesimi di finali di Europa League, partita che vedrà i suoi uomini contrapposti al Trabzonspor allo stadio San Paolo. In un clima reso subito disteso da una sua battuta sul suo polpaccio che, nell’ultima di Campionato col Sassuolo, l’aveva costretto a sedere in panchina, con Fabio Pecchia in piedi a dettare suggerimenti all’undici azzurro.
«Non pensiamo al secondo posto, il vantaggio sul Trabzonspor c'è ma non basta. Dobbiamo affrontare la partita di domani concentrati, poi penseremo al Campionato – ha dichiarato – Il calcio è particolare, bisogna stare concentrati per far bene. La rosa è forte, ma sono convinto che può crescere. Si vede che i calciatori come Mertens vogliono far bene, ma anche i centrocampisti stanno in competizione tra loro e questo ci aiuta. Per domani dovrò vedere come stanno i calciatori. Zapata ha fatto bene l'altro giorno, ma c'è anche Higuain. La nostra crescita ci permetterà di giocare con qualsiasi giocatore senza che ve ne accorgiate. Per essere coerente col mio discorso, vi dico che prima bisognerà superare il turno e poi si penserà al futuro. Non posso guardare l'Europa League senza dare un occhio al Campionato».
«Rafael o Andujar? Prima del Sassuolo vi dissi che erano al 50% entrambi. Penserò prima di fare la mia scelta, sceglierò domani. Non sarà un problema, chiunque scenderà in campo – ha poi continuato – Devo pensare a venticinque giocatori da gestire. La prima cosa è vincere e con quest'idea prendo ogni decisione e prima di farlo parlo coi giocatori. Andujar aveva fatto bene, aveva bisogno di giocare. Il ruolo del portiere è delicato, ma non vedo perché non possano alternarsi. Col Trbzonspor non posso mentire, abbiamo un vantaggio importante e questo vuol dire che posso gestire la rosa in maniera diversa. Ci sono calciatori che vogliono dimostrare il loro livello. La competizione tra i calciatori è fondamentale. Mertens è stato sfortunato nell'occasione dell'espulsione, ma domani vorrà riscattarsi e sono contento del suo approccio alle gare, è più disposto a fare la fase difensiva rispetto a prima. So che domani non ci sarà fretta, basterà giocare bene. Poi penseremo al Torino. Qui in Italia resto perplesso quando vinciamo 2-0 e la gente pensa sia finita. A me piace segnare tanti goal».
«Gabbiadini centravanti? Tutti mi dicono che devono giocare Zapata o Higuain, adesso mi esce fuori anche Gabbiadini – ride, ndr – L'ambiente in Turchia è sempre caldo, anche quando perdevano la tifoseria era al fianco della squadra. Abbiamo fatto bene e abbiamo indirizzato la partita verso di noi – ha aggiunto infine – Adesso rientreranno due giocatori che per loro sono importanti. Sono feriti, sicuro, quindi non sarà facile batterli domani al San Paolo. La partita col Sassuolo? Callejon e Gabbiadini attaccano la profondità. A Zapata dissi di stare alto per stare vicino ai loro centrali difensivi. Volevamo creare più spazio tra le linee affinché potesse sfruttarlo Hamsik. L’acquisto di Zapata? Sì, fu Pellegrino ad avvisarmi. Lo vedemmo insieme in un'amichevole con l'Atletico Madrid in cui fece un bel gol. I suoi miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, lavora sempre con lo staff, con Pecchia, con Gomez e De Miguel. Adesso credo di avere a disposizione un calciatore di livello».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...