Siamo ai titoli di coda per questo nuovo affare per il Napoli: Leo Ostigard. Il difensore ...
Ultime notizie sul Napoli

Ha presentato la sfida del Bentegodi non in conferenza stampa come di consueto ma in diretta su Radio KissKiss l’allenatore del Napoli Rafa Benitez.
«Come sta la squadra? Dal punto di vista dell'intensità è stata una partita bella giovedì, anche per il carattere e la reazione dopo lo svantaggio – ha dichiarato – Abbiamo palleggiato e mantenuto la palla, ma anche tante altre cose che mi sono piaciute. Vittoria utile anche per il ranking UEFA, cosa che mi piace ancora di più, perché la crescita del Napoli si vede anche da queste cose. Vedere che ogni giorno, settimana o mese si fa qualcosa meglio è positivo per il futuro».
«Higuain è un valore aggiunto per la squadra – ha poi continuato – I compagni gli danno una grossa mano, può fare la differenza in ogni partita se fa quello che sa fare. Dipende tanto anche da lui e dal suo atteggiamento, è importantissimo per noi. Emergenza in difesa? Possiamo dire che non abbiamo difensori centrali, abbiamo convocato Luperto che sta facendo bene con la Primavera. Gli altri sono a disposizione e sono preparati. Non mi lamento se manca qualcuno così dò più valore alla mia rosa. Gabbiadini e Maggio? Dobbiamo ancora allenarci per sapere come stanno. Christian credo di si, mentre Manolo è da valutare. Durante l'anno si può avere qualche infortunio lungo, poi si sommano tante piccole cose giocando ogni tre giorni che sono difficili da gestire nonostante una rosa lunga come la nostra. Nel finale di stagione quando si gioca per tre fronti l'intensità è alta, è normale avere qualche problema. Lo staff medico fa un grandissimo lavoro di prevenzione, per questo non abbiamo troppi problemi. Da questo punto di vista siamo un esempio. Zuniga? Mi piacerebbe vederlo ai suoi livelli, può fare la differenza così come Lorenzo ma devono entrambi recuperare. Camilo è sempre stato spettacolare da quando è a Napoli. Il recupero lampo di Insigne mi ha sorpreso. Abbiamo visto Lorenzo allenarsi ogni giorno, l'altro giorno dicevo che per me è uno dei più importanti per il calcio italiano e per il Napoli. La mia responsabilità è gestirlo e farlo arrivare al top piano piano. Lui vorrebbe giocare subito, ma non è facile. Dobbiamo essere tranquilli e dargli segnali positivi. Sarà con noi a Verona, è importante dargli le giuste motivazioni e farlo stare con i compagni».
«A Verona l'ambiente sarà caldo, devo parlare con alcuni giocatori che non conoscono l'ambiente veronese – ha infine aggiunto – Sarà una gara difficilissima, per questo devo inviare il messaggio giusto ed analizzare in video tutti i dettagli. Abbiamo rispetto per il Verona, giocheranno con intensità per metterci in difficoltà. A me piacerebbe giocare tante partite ad aprile e maggio, vorrebbe dire che andremmo avanti nelle coppe. La sosta darà una mano a chi non giocherà con le nazionali, si può abbassare un attimo il ritmo e preparare con più calma i prossimi impegni a partire da Roma e Lazio».
Altre notizie che potrebbero interessarti
-
-
Oggi 30 giugno 2022, dopo 9 ...
I veri talendi sono davvero rari soprattutto in questo periodo calcistico italiano non proprio fiorente di ...
Dall'arrivo dell'ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, la città di Toronto è letteralmente ...
Sencondo quanto riportato su alcune testate giornalistiche della rete, Koulibaly avrebbe rifiutato una ...
Nella trasmissione radiofonica su Radio Marte "Si gonfia la rete" (di Raffaele Auriemma) hanno parlato di ...
Il rinnovo dei portieri per il Napoli sta diventando un vero problema: l'alternanza ...
Secondo il corriere di Torino TuttoSport il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a blindare il suo ...
Il centrocampista tedesco del Napoli, Diego Demme, potrebbe lasciare la squadra azzurra durante il mercato estivo ...
L'affare è quasio concluso: Gerard Deulofeu è virtualmente un calciatore del Napoli. Il presidente ...